redazione@tgplus.it
TG+

Dramma turismo, Marca in ginocchio. L’appello di Pozza – TG Plus NEWS

775Views
Condividi sui social

Notizie 27 febbraio – edizione pomeriggio

Economia. Dramma turismo, Marca in ginocchio. L’appello di Pozza

Nel nostro articolo pubblicato ieri su Notizie Plus vi abbiamo fotografato la drammatica situazione di un albergo trevigiano che ha registrato in questi ultimi giorni oltre 2000 disdette a causa dell’allarme Coronavirus. Ma lo svuotamento e la cancellazione delle prenotazioni interessano decine, centinaia di strutture ricettive in tutta la Marca trevigiana. Il turismo è già in ginocchio. E’ intervenuto sul tema anche Mario Pozza con un appello al governatore Zaia di non prorogare per altri 7 giorni l’ordinanza che prevede diversi blocchi e divieti: il contagio va arginato, certo, ma il timore che passata l’emergenza di quella che de facto è una nuova influenza stagionale, ci troveremo a fronteggiare gli incalcolabili danni collaterali ad un sistema produttivo e turistico, in ginocchio, con gravissime conseguenze per tutta l’economia.

Cronaca. Zaia “Penso che l’ordinanza debba essere revocata”

Dal canto suo Luca Zaia risponde indirettamente a tono al presidente di Camera di Commercio. “Penso che l’ordinanza debba essere revocata”. Così ha detto il governatore, riferendosi naturalmente all’ordinanza Ministero della salute-Regione con le misure di sicurezza per contenere la diffusione del Coronavirus. “Oggi in Veneto – ha aggiunto Zaia – abbiamo un incremento dei contagiati che è minimale, una decina di casi in più, di cui più della metà asintomatici e gli altri non sono gravi”.  “Si tratta – ha concluso il governatore  – di una pandemia mediatica che vive sui social. E ricordo che in Veneto nessuna attività commerciale è stata bloccata. Il Veneto non è bloccato”. Insomma c’è voglia nelle istituzioni di arginare sì il contagio, ma anche la catastrofe economica, la contrazione sui consumi e sul turismo che ne sta derivando.

Attualità. I manager Hausbrandt all’Accademia Militare

Un’importante esperienza di leadership e team building ha coinvolto alcune figure apicali del Gruppo Hausbrandt nella prestigiosa sede dell’Accademia Militare di Modena. Il Generale di Brigata Rodolfo Sganga, 69° Comandante dell’Accademia Militare, ha ospitato Martino Zanetti, presidente del Gruppo Hausbrandt, ufficiale penna bianca degli alpini e antico estimatore dell’Accademia, accompagnandolo durante la visita dell’antichissima e gloriosa istituzione. Al termine della commovente memoria, in accordo con il Comandante Sganga, si è concordata una sistematica collaborazione tra Accademia e Hausbrandt.

Sport. Treviso SiAmo Noi, intervento contro il coronavirus

Al via da oggi sulla piattaforma Charity Stars l’asta benefica delle divise da gioco utilizzate per la quinta edizione dell’Old Star Game 2020 Awards Edition, che si è disputato sabato 22 febbraio a Treviso. Le divise originali dei Miti, con il richiamo alla maglia del primo scudetto Benetton mista ai colori del presente per la selezione di Treviso ed una accattivante color oro per gli Awards, sono state messe in vendita sulla piattaforma Charity Stars al miglior offerente fino al 4 marzo. I dettagli su Notizieplus.it


Condividi sui social