redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

E’ mancato Venturino Cagnato, alpino, allenatore di calcio e storico donatore Avis

603Views
Condividi sui social

CRONACA. Morto Venturino Cagnato, alpino, allenatore di calcio e storico donatore Avis

La città di Treviso in lutto per la scomparsa di Venturino Cagnato, anima del gruppo alpini “Reginato” e poi del “Città di Treviso” e storico socio e donatore Avis. Residente a San Liberale a Treviso è morto oggi, 23 agosto, all’età di 76 anni. Cagnato era ricoverato in ospedale dallo scorso 11 agosto quando è stato colpito da un malore mentre si trovava in montagna. Oltre ad essere una vera istituzione per le penne nere di Treviso, è stato anche allenatore di diverse squadre di calcio a San Giuseppe e a Dosson.
93 anni di Avis Treviso: il vicepresidente vicario – TG Plus FOCUS

ATTUALITA’. Le Colline del Prosecco su Rai1 in questi giorni ogni mattina

Il “Camper” di Rai1, trasmissione televisiva condotta da Tinto e Roberta Morise, approda in Veneto e fa tappa sulle colline del prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. Dal 22 al 26 agosto infatti, a partire dalle 11,30, l’inviata Elisa Silvestrin trasmette in diretta dai luoghi più suggestivi delle nostre colline e farà scoprire ad una famiglia di camperisti doc tutti i loro gioielli, dall’area dorata del Cartizze, rinomata per l’omonimo nettare che vi si produce, a Follina, uno dei Borghi più belli d’Italia.

EVENTI. La terza tappa di Holi Run, la corsa più colorata del pianeta, sbarca a Treviso

Il 2, 3, 4 settembre si terrà Holi Run Party, una tre giorni di musica, divertimento e allegria. Dopo il successo di Conegliano e di Majano, Holi Run Party arriva nel capoluogo della Marca nella nuova location del Parco Uccio di Santa Bona, che ospiterà un week end ricco di novità e di grande musica. L’evento clou sarà la Holi Run (partenza alle 16.30, apertura Villaggio alle ore 11 con possibilità di accedere all’area foodtruck), corsa non competitiva di 7 chilometri che attraverserà alcuni spazi verdi della Città. Protagonisti assoluti, come da tradizione Holi, i colori, sparati con alcuni speciali cannoni che renderanno la passeggiata allegra, divertente e coinvolgente.

CULTURA. Due nuovi capolavori del ‘500 in esposizione al Museo di Santa Caterina

Due nuovi capolavori di Palma il Vecchio e Lorenzo Lotto in esposizione al Museo di Santa Caterina: si tratta di due importanti tavole di Jacopo Negretti, detto “Palma il Vecchio” e Lorenzo Lotto, due tra i maggiori artisti veneti di inizio ‘500, provenienti da collezioni private con la formula del deposito a lungo termine.  Una formula che, assieme a quella della donazione, continua ad essere una strada privilegiata per rinnovare e incrementare le collezioni ed offrire al pubblico straordinarie occasioni di visita.
Due nuovi capolavori in esposizione al Museo di Santa Caterina – Notizie Plus

 


Condividi sui social