E’ morta la maestra di sci travolta da una valanga di neve – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. E’ morta la maestra di sci travolta da una valanga di neve
Non ce l’ha fatta Giulia Ramelli, la 34 enne maestra di sci veneziana, travolta nel pomeriggio di ieri, mercoledì 11 gennaio, da una valanga di neve caduta sopra Cortina D’Ampezzo, sotto il rifugio Nuvolau. L’allarme è stato lanciato dal compagno della donna, la quale è stata trovata sommersa da due metri di neve in condizioni gravissime, ed è stata portata d’urgenza , dall’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, all’ospedale di Treviso, dove nonostante le cure è morta nella notte.
CRONACA. Jesolo, parte un corso di autodifesa
L’amministrazione comunale di Jesolo ha organizzato, in collaborazione con la Fondazione Ferrioli Bo onlus e l’associazione professionale I.P.T.S. “per la formazione degli Operatori di Polizia”, un nuovo corso di autodifesa. dedicato alle donne. Il corso avrà inizio martedì 24 gennaio e sarà del tutto gratuito, prevedendo solamente una quota per l’assicurazione pari a 27,89 euro. Sono previste dieci lezioni, che si svolgeranno ogni martedì dalle 20 alle 22 presso la palestra della scuola secondaria Michelangelo, in piazza Matteotti 12, in centro storico. Per maggiori dettagli scrivere a eventi@fondazioneferriolibo.it .
SANITA’. Massimo Boccalon nuovo direttore delle cure palliative dell’Ulss 4
Massimo Boccalon, 58 anni è nuovo direttore dell’unità operativa complessa Cure Palliative dell’Ulss 4. Ieri nella sede centrale dell’Ulss 4 il direttore generale Mauro Filippi ha formalizzato l’incarico. Dopo il conseguimento della laurea in Medicina e Chirurgia all’università di Trieste, il dottor Boccalon si è specializzato in Oncologia all’Università di Ferrara. La propria carriera professionale è iniziata come internista, poi oncologo, all’ospedale di Pordenone. Nel 2009 ha preso servizio nella sanità veneta, nell’Oncologia di questa Azienda sanitaria, e nel 2021 nell’unità di Cure Palliative dell’Ulss4.
CRONACA. Emergenza COVID-19, 195 nuovi casi nel veneziano
Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, giovedì 12 gennaio, (dato riferito alle 8), evidenzia 1.208 nuovi casi di contagio in Veneto, 195 nella provincia di Venezia. Gli attualmente positivi sono 26.561 dei quali 2.490 nel veneziano. Dall’inizio dell’emergenza sono stati registrati 2.664.353 casi nel territorio regionale, nel veneziano 449.324. Sono attualmente 652 i pazienti positivi in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 36 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.