redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Risse, maltrattamenti in famiglia, spaccio di droga: rimpatriati due stranieri – TG Plus NEWS Venezia

968Views
Condividi sui social

CRONACA. Risse, maltrattamenti in famiglia, spaccio di droga: rimpatriati due stranieri

Nella giornata di giovedì 31 marzo la Polizia di Stato di Venezia, grazie all’operato di personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Venezia, ha dato esecuzione al rimpatrio coattivo di due cittadini stranieri, entrambi gravati da numerosi precedenti penali. Il primo, sebbene in Italia da diversi anni, si è reso responsabile negli anni dei reati di rissa, maltrattamenti in famiglia e da ultimo è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I numerosi pregiudizi hanno determinato il rifiuto del permesso di soggiorno e la successiva espulsione. L’altro individuo, entrato in Italia nel 2015 da minorenne, raggiunta la maggiore età non ha mai regolarizzato la propria posizione sul territorio nazionale ed ha collezionato numerosi precedenti penali e di polizia per spaccio di stupefacenti e reati contro il patrimonio, per i quali è stato più volte arrestato. La condotta criminosa del cittadino straniero non è venuta meno nonostante l’applicazione della misura di prevenzione dell’avviso orale emessa dal Questore di Venezia. L’espulsione dei due stranieri è stata eseguita ieri dagli uomini della terza sezione-espulsioni, mediante accompagnamento coattivo all’aeroporto di Venezia, dove sono stati imbarcati su un volo con destinazione Tirana, Albania.

CRONACA. Il Sindaco Brugnaro dimesso dall’ospedale, centinaia i messaggi di bentornato via social

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è stato dimesso ieri pomeriggio dall’ospedale di Padova, dove era ricoverato da circa due settimane a causa di un malore. Dapprima in Terapia Intensiva, poi  il primo cittadino è stato trasferito in Medicina Generale. Brugnaro ha voluto informare tutti tramite i suoi canali social ufficiali, in cui ha scritto: “Sto tornando a casa… Grazie a tutti per l’affetto, ai sanitari dell’Azienda-Ospedale università di Padova a tutta la mia famiglia, ai miei figli, agli amici e soprattutto a Stefania, la mia vera forza della natura.  ..noi non molliamo mai… fino alla fine… insieme”. Centinaia i messaggi di bentornato sempre tramite social.

CRONACA. COVID, 1.517 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 5 aprile dato riferito alle ore 8, registra rispetto alle ore 8 di ieri, 9.080 nuovi casi di positività nella Regione Veneto, di cui 1.517 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 80.109, dei quali 13.883 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 1.520.865 contagi nel territorio regionale, 251.238 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 593 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 27 nelle terapie intensive.

CRONACA. Campagna vaccinale anti-COVID, 1.946.337 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alle 23.59 del 4 aprile, in Veneto sono state somministrate un totale di 10.972.057 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 1.092 persone. Inoltre, 3.317.759 persone hanno ricevuto finora la terza dose. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.430.098 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi ammontano a 516.239.


Condividi sui social