redazione@tgplus.it
TG+

E’ ufficiale: lockdown fino a Pasquetta – TG Plus NEWS

1.36KViews
Condividi sui social

Notizie 1° aprile – ed. pomeriggio

Attualità. E’ ufficiale: lockdown fino a Pasquetta

Con un intervento in Senato oggi il Ministro della Salute Roberto Speranza ha ufficializzato il prolungamento della quarantena sino a lunedì 13 aprile, giorno di Pasquetta. Le restrizioni dunque resteranno ancora in vigore: “La transizione non sarà breve – ha dichiarato Speranza – Non possiamo sbagliare la tempistica. Finché non ci sarà una cura la battaglia contro il virus non sarà vinta”. Previsto un ritorno graduale alla normalità per far ripartire l’economia.

Attualità. Pandemia, situazione stabile

Nessun nuovo decesso finora nella Marca per infezione da Covid-19, anche le Terapie Intensive non registrano nuovi ingressi. La situazione insomma pare destinata ad una stabilizzazione, con un aumento delle dimissioni ospedaliere (233). In lieve aumento i positivi al test (1554 complessivi). Si riduce di ben 200 unità il numero di isolamenti domiciliari volontari.

Economia. Monitor social sull’aumento dei prezzi

Lo spettro di un rincaro dei prezzi al dettaglio degli alimentari si sta aggirando da giorni tra i clienti dei supermercati. Il sospetto che all’interno della pandemia si celi anche una corsa all’aumento dell’importo medio della spesa ha mosso il coordinatore di “Quartieri vivi e attivi” Enrico Renosto ad aprire una pagina Facebook dedicata in cui si invitano i cittadini ha postare le foto degli scontrini per confrontare i prezzi.

Cronaca. Liquami nel fosso, aggredito a martellate

Brutto episodio di cronaca ieri a Casella d’Asolo dove un automobilista è stato colpito più volte con un martello da un agricoltore. Il motivo dell’aggressione è da ricercarsi in un diverbio: l’aggredito aveva colto il contadino sul fatto mentre stava sversando dei liquami da una cisterna direttamente in un fossato. In risposta, l’agricoltore prima ha iniziato ad insultare l’automobilista per poi percuoterlo con un martello colpendolo in fronte e sulle braccia. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno denunciato l’aggressore per percosse ed inquinamento ambientale; passaggio in pronto soccorso per lo sventurato che fortunatamente non ha riportato serie lesioni.


Condividi sui social