redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Ecco Angela, nuovo assistente virtuale del Comune – TG Plus NEWS Treviso

928Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Ecco Angela, nuovo assistente virtuale del Comune

Con le nuove tecnologie informatiche e l’ingresso dell’intelligenza artificiale nel quotidiano, il Comune di Treviso ha deciso di adottare una nuova soluzione tecnologica per favorire il dialogo con il cittadino. Si tratta di Angela, assistente virtuale è dedicato al servizio demografico per supportare, guidare e facilitare il cittadino nella navigazione del sito del Comune attraverso tecnologie di browser automation, fino all’invio della documentazione all’utente. Questo nuovo sistema, sviluppato tramite la piattaforma Algho, ha lo scopo di semplificare l’accesso alle informazioni relative ai servizi pubblici e la gestione delle prenotazioni per il rinnovo della carta d’identità. Il nome non è una scelta causale: Angela Del Turco è stata infatti il primo consigliere comunale (e assessore) donna del Comune di Treviso dal 1951 al 1956.

Ecco “Angela”, il nuovo assistente virtuale del Comune di Treviso – Notizie Plus

CRONACA. Ancora scritte a Monigo: erano appena state ripulite

Ancora scritte all’estero dello stadio di rugby di Monigo. Neppure il tempo da parte del comune di Treviso di ripulire le scritte no vax apparse lunedì martedì mattina sulla recinzione esterna dell’impianto sportivo che questa mattina è comparsa un’altra scritta. “Fine del mondo, fine del mese, stessi nemici, stessa lotta” la scritta, sempre con bomboletta spray, apparsa sul muro appena ridipinto. “Abbiamo ripulito dalla scritte la recinzione dello stadio di rugby mercoledì pomeriggio e questa mattina abbiamo trovato l’ennesima scritta – allarga le braccia il sindaco Mario Conte- che ora dovremo ripulire a spese della comunità”. Non solo a Treviso ma anche a Paese, davanti alla scuola elementare, ieri sono apparse delle scritte contro i vaccini ai bambini.

SANITA’. Covid in Veneto, forte balzo dei contagi

E’ una curva in progressiva crescita quella dei contagi da Coronavirus in Veneto. I nuovi positivi nelle ultime 24 ore sono 2.873. Si contano anche 6 vittime. Lo riferisce il bollettino della Regione. Il totale delle persone che hanno contratto il virus dall’inizio della pandemia sale a 522.687, quello dei decessi a 11.983. Grosso balzo degli attuali positivi , 33.828, 1.721 più di ieri. Sempre sotto pressione gli ospedali, con 588 (+20) ricoverati in area medica, e 111 (+3) in terapia intensiva.

SPORT. Domani Edinburgo-Benetton Rugby alle 20.35

Domani, venerdì 3 dicembre alle ore 20.35 italiane, i Leoni saranno di scena a Edimburgo per sfidare l’Edinburgh Rugby nel settimo round dello United Rugby Championship. Si giocherà al The Dam Health Stadium con il Benetton Rugby che va nella capitale scozzese cercando di dare continuità all’importante vittoria casalinga di una settimana fa con i Glasgow Warriors.

 Vedi l’intervista esclusiva a Leonardo Marin

 


Condividi sui social