redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Elezioni RSU pastificio Voltan, la Fai-Cisl ottiene 5 delegati su 6 – TG Plus NEWS Venezia

374Views
Condividi sui social

CRONACA. Elezioni RSU pastificio Voltan, la Fai-Cisl ottiene 5 delegati su 6

Con 127 voti la Fai-Cisl ottiene 5 delegati su 6: è questo l’esito delle votazioni delle Rsu svolte nello storico pastificio Voltan Spa nelle sedi di Martellago e Marcon, nella Città metropolitana di Venezia. “L’ottimo risultato ottenuto, frutto del lavoro di squadra – commentano per la segreteria della Fai-Cisl Venezia Diego Pontello e il Segretario generale Pierpaolo Piva – riconferma tre nostri delegati e vede l’inserimento di due nuove figure: rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro a Cristiana Vivian, Alessandra Pistolato, Edoardo Endimioni, Marco Manchia e Angelo Luiso, a loro garantiamo la nostra vicinanza nel rafforzare il protagonismo delle lavoratrici e dei lavoratori nell’azienda, a cominciare dagli impegni futuri in vista del prossimo rinnovo del contratto integrativo”.

CRONACA. Incidente frontale in Romea, 5 feriti e traffico in tilt

Ieri pomeriggio verso le 15 si è verificato un incidente stradale lungo la statale Romea, all’altezza del bivio per Campagna Lupia. Sono rimasti coinvolti un camper e due auto nel frontale, cinque persone sono rimaste ferite. Il traffico è andato in tilt per circa tre ore, con una lunghissima coda fino a Chioggia, dopodiché è gradualmente ripresa la circolazione stradale. Sul posto sono intervenuti Anas, SUEM 118, nonché la Polizia locale dell’Unione dei Comuni della Riviera del Brenta.

CULTURA. Oggi a Palazzo Labia presentazione del libro “Senza distogliere lo sguardo”

La sede della RAI del Veneto ospiterà questo pomeriggio la presentazione del libro “Senza distogliere lo sguardo, una storia di impegno civile”. Quest’appuntamento è organizzato dal Consiglio d’Europa  – Ufficio di Venezia e la Fondazione Venezia per la Ricerca sulla Pace. Dalle ore 16 interverranno, oltre che Luisella Pavan-Woolfe, Direttrice della sede italiana del Consiglio d’Europa  e Antonio Silvio Calò, autore del volume, anche diversi rappresentanti dello sport locale e nazionale, per ribadire come questa dimensione sia una palestra per tutti funzionale ad accogliersi nelle diversità. Interverranno anche degli studenti sia di scuole medie superiori che dell’Università di Venezia.

SPORT. Gemini Basket Mestre, buona anche la seconda ai playoff

Grande festa anche in gara-2 al Taliercio per Gemini-Unicusano, con Mestre che vince nettamente una partita in equilibrio per i primi venti minuti, ma nel terzo periodo l’allungo decisivo dei biancorossi che fanno loro il match con un incredibile parziale. La situazione quindi ora è di 2-0 per quanto riguarda il computo delle gare in questo confronto al meglio delle cinque partite. Gara-3 è in programma in terra toscana sabato prossimo. Noi abbiamo realizzato interviste esclusive per la rubrica TG Plus Sport. Restate sintonizzati.


Condividi sui social