redazione@tgplus.it
TG+ SaluteTG+ Salute - TrevisoTG+ Salute - Tutte le provinceTG+ Salute – Venezia

ORTODONZIA NEGLI ADULTI: come funziona-TG Plus SALUTE

1.36KViews
Condividi sui social

L’ortodonzia, ovvero la disciplina che si occupa di raddrizzare i denti, è una branca specialistica dell’odontoiatria. Entrando nel dettaglio, si parla di ortodonzia in età adulta quando la dentizione permanente e la crescita delle ossa del cranio, in particolare delle ossa mascellari, è ormai completa.

Nei bambini e negli adolescenti si può intervenire anche sulla crescita delle ossa, ma ciò non è possibile negli adulti: quando la crescita ossea è terminata, infatti, l’apparecchio ortodontico permette di correggere solo i movimenti dentali.

Pertanto, prima di decidere di applicare l’apparecchio, è fondamentale rivolgersi ad uno specialista per effettuare un’analisi dentale approfondita: il trattamento ortodontico, infatti, si effettua a partire da una serie di esami mirati. Ognuna di queste attività svolge un ruolo fondamentale per permettere all’ortodontista di studiare in maniera precisa la dentatura del paziente, individuare i difetti da correggere e realizzare un apparecchio su misura in base alle reali necessità.

Approfondiamo l’argomento con un ospite d’eccezione: il dott. Ugo D’Aloja, Medico Chirurgo Specialista in Ortodonzia. Nonché titolare dello Studio Specialistico di Ortodonzia dott. D’Aloja.

Guarda anche: TECNOLOGIA DIGITALE IN ORTODONZIA: gli strumenti all’avanguardia-TG Plus SALUTE


Condividi sui social