redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Marghera, scoperti ed arrestati i tre autori di una rapina ad un anziano – TG Plus NEWS Venezia

999Views
Condividi sui social

CRONACA. Marghera, scoperti ed arrestati i tre autori di una rapina ad un anziano

Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Mestre hanno arrestato tre individui  con piccoli precedenti, responsabili di rapina perpetrata nel pomeriggio ai danni di un anziano. Il trio, composto da due provenienti da Serbia e Kossovo, di 44 e 38 anni, più un  classe 2002 nato a Venezia ed imparentato con il più anziano, ha notato un anziano appena uscito dal parco Emmer per una passeggiata, dopo aver prelevato un po’ di contante. Così lo hanno seguito, accerchiato e aggredito. Ma un passante ed un barista vicino hanno assistito alla parte finale della scena e hanno allertato immediatamente il 112. Giunti sul posto, i militari dell’Arma hanno immediatamente individuato i tre poco distanti dal parco, portati in caserma e sottoposti al provvedimento di arresto di indiziati di rapina aggravata, quindi li hanno portati in carcere a Venezia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

CRONACA. COVID, 166 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi venerdì 19 marzo, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri, 1.083 nuovi casi di contagio in Veneto,  dei quali 166 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi ha toccato quota  37.613 dei quali 6.579  nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 362.925  contagi nel territorio regionale, 58.945  nella provincia veneziana. Situazione ricoveri:  sono attualmente 1.353  i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche,  199 nelle terapie intensive.

CRONACA. Jesolo, rete wi-fi per la Polizia e un etilometro ai Carabinieri

Il Comune di Jesolo ha dato il via libera a due iniziative finalizzate a sostenere le attività delle due Forze di polizia statali. Nello specifico la giunta ha approvato il progetto esecutivo finalizzato alla realizzazione di un impianto wi-fi presso i locali del Commissariato di Jesolo e autorizzato la concessione in comodato d’uso gratuito di un etilometro-alcoltest in dotazione al Comando di Polizia locale alla Stazione dei Carabinieri. La realizzazione della rete wi-fi garantirà la connettività internet e l’accesso ai servizi digitali sia al personale in forza al Commissariato che ai cittadini che accedono agli uffici. Il progetto, sostenuto anche da Ascom-Confcommercio, vedrà il Comune farsi carico della realizzazione dell’impianto passivo, della fornitura degli armadi dati e della posa della fibra ottica e dati. La cessione in comodato d’uso dell’etilometro-alcoltest all’Arma dei Carabinieri consentirà ai militari di stanza a Jesolo di poter effettuare le numerose attività di controllo assicurate durante il periodo estivo e permettere di sottoporre la strumentazione in loro possesso alla manutenzione e revisione annuale prevista.

SANITA’. Nuovo Direttore al San Camillo e nuovi ambulatori a Villa Salus

Novità per i due ospedali, Villa Salus di Mestre e Irccs San Camillo del Lido di Venezia, della Fondazione Suore Mantellate di Pistoia.  Giovanni Pittoni è stato nominato come nuovo direttore sanitario all’Irccs San Camillo e Sovrintendente a Villa Salus. Già direttore sanitario nella Ulss 1 di Belluno, classe 1954, il dottor Pittoni è specializzato in Anestesia e Rianimazione ed è stato membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e terapia Intensiva, nonché vicepresidente della stessa. Nel frattempo, prosegue con la massima sicurezza a Villa Salus di Mestre l’attività ambulatoriale che si arricchisce di nuove specialità: infatti, sono stati attivati di recente gli ambulatori di Endocrinologia e Diabetologia, che afferiscono all’Unità operativa di Medicina Generale diretta dal dottor Mauro Schiesaro e sono gestiti dalla dottoressa Anna Maria Letizia Amato.


Condividi sui social