redazione@tgplus.it
TG+ SaluteTG+ Salute - TrevisoTG+ Salute - Tutte le provinceTG+ Salute – Venezia

EQUI-YOGA: i benefici-TG Plus SALUTE

931Views
Condividi sui social

Ritrovare l’equilibrio corpo-mente-spirito attraverso l’avvicinamento e il contatto con il cavallo, abbinato a tecniche di Yoga immersi nella Natura. Questo è Equi-Yoga.

Si tratta di un percorso riabilitativo generale, un’occasione di ripartenza e rinascita per tutti coloro che hanno subito un trauma o che semplicemente desiderino ritrovare un nuovo equilibrio psico-fisico. Dedicato in particolare al recupero della propria identità e fiducia in se stessi per i pazienti oncologici.

Sia l’equitazione che lo yoga hanno una componente del 25-30% di abilità tecnica e il restante 70-75% di percezione e sensazioni. L’EQUI-YOGA permette a chi cavalca di acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo e un’ottima occasione per stabilire un livello comunicativo profondo con il cavallo. Gli esercizi di EQUI-YOGA, infatti, sviluppano abilità di equilibrio, indipendenza e fiducia.

Approfondiamo l’argomento con Lisa Zancanaro e Valentina Giorgini, promotrici dell’attività.

Guarda anche: Cavalli in carcere: i benefici degli equini negli interventi assistiti a favore dei detenuti-TG Plus SALUTE


Condividi sui social