redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Favaro Veneto, incendio in un’abitazione – TG Plus NEWS Venezia

502Views
Condividi sui social

CRONACA. Favaro Veneto, incendio in un’abitazione

La notte scorsa, poco dopo le 23 di mercoledì, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Borgo Santa Lucia a Favaro Veneto per l’incendio di una camera di un’abitazione disposta su più livelli: illesa la famiglia di 9 persone residente all’interno. I pompieri arrivati da Mestre con un’autopompa, l’autoscala, il carro aria e 11 operatori, hanno spento le fiamme, evitando un incendio generalizzato. Danneggiata dalle fiamme la camera da letto con il distacco delle malte del solaio e un locale lavanderia, oltre danni da fumo al primo piano e la mansarda dell’abitazione. Le cause dell’incendio di probabile natura elettrica sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Sul posto la polizia locale. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 2:40.

CRONACA. Sequestrati oltre 250mila articoli di pelletteria al Porto di Fusina

I Militari della Guardia di Finanza di Venezia, congiuntamente ai funzionari della locale Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, hanno sottoposto a sequestro amministrativo 251.862 articoli di pelletteria irregolari. Il servizio trae origine da controlli eseguiti presso il Terminal Commerciale di Fusina sui trailers sbarcati dalle motonavi di provenienza greca, a seguito dell’intensificazione degli scambi commerciali dopo la lunga flessione del biennio di pandemia da Covid-19. Nel dettaglio, gli operanti, all’esito di una preliminare analisi di rischio, hanno sottoposto a controllo un semirimorchio sospetto, contenente colli posizionati alla rinfusa, al cui interno sono stati rinvenuti articoli made in China che presentavano gravi carenze nelle indicazioni minime obbligatorie per legge. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazioni notizieplus.it.

CRONACA. Clean Up a Jesolo, De Zotti: “La natura è protagonista”

Un’ attività di pulizia svolta dai volontari lungo la spiaggia di Jesolo nella giornata di domenica 2 ottobre, in occasione dell’iniziativa nazionale Clean Up. Sono stati raccolti circa 600 chilogrammi di rifiuti da parte di 50 volontari. Il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti, ha portato un saluto ai componenti di Plastic Free. Di seguito un suo commento.  “Noi tutti dovremmo avere tra le priorità quotidiane il rispetto e la tutela dell’ambiente in cui viviamo. Accanto a ciò, ogni amministrazione dovrebbe avere a cuore la promozione del proprio territorio.  La natura, a Jesolo, è protagonista: da un lato con il mare e la spiaggia che ogni anno accolgono milioni di turisti, dall’altro con l’entroterra, la Laguna Nord e le campagne che rappresentano un vero gioiello da difendere e far conoscere”.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 884 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, giovedì 6 ottobre, (dato riferito alle 8), evidenzia 5.881 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 884 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 59.623 dei quali 7.449 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.306.981 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 386.695. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 492 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 20 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.


Condividi sui social