redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Eraclea, casolare in fiamme nella notte – TG Plus NEWS Venezia

602Views
Condividi sui social

CRONACA. Eraclea, casolare in fiamme nella notte

La notte scorsa, alle 3 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Fagiana a Eraclea per un l’incendio di una vecchia struttura all’interno di un’azienda agricola: nessuna persona è rimasta ferita. I pompieri arrivati da San Donà, Portogruaro, Mestre i volontari di Caorle con 3 autopompe, 2 autobotti, l’autoscala, un carro schiuma e 21 operatori hanno iniziato le operazioni di spegnimento. Le fiamme divampate per cause in corso di accertamento da parte di vigili del fuoco, hanno bruciato la vecchia costruzione con alla base dei locali ora adibiti a piccola manutenzione e nella parte alta l’abitazione una volta utilizzata dal custode dell’azienda. Le operazioni di completo spegnimento e bonifica sono terminate all’alba con il rientro in sede delle squadre.

SPETTACOLI. 79esima Mostra del Cinema di Venezia, arriva il primo dei cinque italiani in concorso

Terza giornata della Mostra del Cinema di Venezia, giunta alla 79esima edizione. Oggi, venerdì 2 settembre, grande attesa per il primo dei cinque italiani in concorso.  Infatti, sarà presentato  anteprima “Bones and all” di Luca Guadagnino,  in quella che sarà la una storia d’amore di giovani cannibali in un’America di provincia nel periodo di Reagan. Protagonista del film, un altrettanto atteso TImothée Chalamet, Tra i film in concorso, “Athena” di Romain Gavras, film che parla di un conflitto familiare che si trasforma in un vero scontro sociale, nonché  “Un couple” di Frederick Wiseman, che racconta il rapporto fra Lev Tolstoj e la moglie.

CRONACA. Regata Storica 2022: l’impegno della Protezione civile

Oltre 70, anche quest’anno, i volontari della Protezione civile del Comune di Venezia impegnati nelle attività di supporto della Regata Storica 2022. Un lavoro sostanzioso coordinato con le associazioni Nucleo P.C. Lido, Guardia Costiera ausiliaria e volontaria, impegnati nel supporto alla Polizia locale, alla Capitaneria di Porto e alle altre forze dell’ordine. Le principali attività consisteranno nella prevenzione di eventuali rischi e possibili criticità e nel presidio delle zone nevralgiche della città storica. Disposti lungo le rive del Canal Grande, a presidio dei pontili ACTV e a bordo di 4 imbarcazioni, concorreranno con l’organizzazione e le forze di sicurezza ad assicurare il regolare svolgimento della manifestazione e a fornire informazioni ai residenti ed ai numerosi spettatori previsti.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 375 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, venerdì 2 settembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 2.292 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 375 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 47.294, dei quali 5.413 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.203.027 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 370.621. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 359 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 17 sono quelli ricoverati nelle terapie intensive.


Condividi sui social