redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Sorpresi all’esame per la patente con auricolare e microcamera

136Views
Condividi sui social

CRONACA. Sorpresi all’esame per la patente con auricolare e microcamera

Le Fiamme Gialle di Treviso, in Motorizzazzione Civile, durante gli esami per il conseguimento della patente “B”, hanno sorpreso due candidati, entrambi con addosso uno smartphone, occultato tra gli indumenti, un router e un minuscolo auricolare senza fili. Dispositivi che consentivano a terze persone, collegate dall’esterno, di visionare le domande d’esame e suggerire le risposte corrette. Una volta al cospetto delle pattuglie intervenute sul posto, i due concorrenti hanno consegnato spontaneamente i kit necessari per superare in modo illecito le prove d’esame, tra cui la felpa, al cui interno erano stati incollati un router e uno smartphone, la cui videocamera spuntava dall’indumento attraverso una minuscola apertura. Addirittura, per la consegna degli auricolari è stato necessario accompagnare d’urgenza le due persone presso il presidio ospedaliero di Treviso, in modo da liberare i canali uditivi dai minuscoli congegni che provocavano un acuto dolore. Gli aspiranti, un uomo e una donna di nazionalità straniera, hanno dunque confessato il maldestro tentativo di conseguire la patente, fornendo ciascuno una versione diversa e poco credibile.

CRONACA. Maltempo e Frane, Pronto Intervento della Provincia sulla Pedemontana

La nuova ondata di maltempo che ieri notte si è abbattuta nel territorio trevigiano ha provocato criticità sulla rete viaria provinciale: la Provincia di Treviso è immediatamente intervenuta, in collaborazione con i Vigili del Fuoco e con le ditte appaltatrici per la manutenzione delle strade, per verificare punti critici in cui le piogge hanno causato frane e colate di detriti. Dal primo monitoraggio, sono stati rilevati: alcune frane nel Comune di Valdobbiadene, sulla SP 36; cascate d’acqua dalle montagne circostanti sulla SP 635 Passo San Boldo nel Comune di Cison di Valmarino; cadute massi sulla SP 152 nel Comune di Tarzo, una frana sulla SP1 “del Mostaccin” nel Comune di Maser, una frana in località Longhere, sulla SP 35, nel Comune di Vittorio Veneto loc. Longhere SP 35.

SCUOLE. Torna il concorso “Ama il tuo quartiere”

Torna il concorso “Ama il tuo quartiere”, giunto quest’anno all’undicesima edizione. L’iniziativa vuole portare un contributo nella formazione dei bambini, puntando su temi specifici come il rapporto con gli altri nel proprio territorio.  Nato nel 2013 grazie all’associazione APS “Ascoltare per costruire”, in collaborazione con il Comune di Treviso, “Ama il tuo quartiere” propone alle scuole di realizzare progetti incentrati sulla vita nel proprio quartiere, con la finalità di dare agli adulti spunti di riflessione su come migliorarlo. Ogni anno vengono proposti temi diversi, finalizzati a valorizzare il legame tra bambini e comunità territoriale, premiando sempre ogni scolaro, oltre che ciascuna classe e scuola.
Leggi l’approfondimento

CULTURA. Folla e selfie a Santa Maria Maggiore per lo svelamento del “Sant’Egidio” restaurato

“Sant’Egidio eremita” è la nuova star del patrimonio artistico della Diocesi di Treviso. Domenica 10 marzo un’ottantina di persone ha seguito con molto interesse, nella basilica di Santa Maria Maggiore di Treviso, lo “svelamento” del restauro del pregevole dipinto seicentesco “Sant’Egidio eremita”, attribuito dallo storico dell’arte Franco Moro al pittore spagnolo Jusepe Ribera, attivo a Napoli e tra i primi a raccogliere la lezione di Caravaggio.
Folla e selfie a Santa Maria Maggiore per lo svelamento del “Sant’Egidio” restaurato – Notizie Plus

 


Condividi sui social