redazione@tgplus.it
TG+

Esami radiologici a domicilio, Ulss2 prima in Italia – TG Plus NEWS

844Views
Condividi sui social

Notizie 21 gennaio – edizione pomeriggio

 

Salute. Esami radiologici a domicilio, Ulss2 prima in Italia

Esami radiologici a domicilio dal primo febbraio per pazienti che non sono in grado di farli in ospedale. Il progetto, ‘Radiologia territoriale’, dell’Ulss 2 Marca Trevigiana, è il primo in Italia nel servizio pubblico, mentre è già attiva in qualche realtà del settore privato. Il servizi funzionerà su richiesta del medico curante. L’unità sanitaria trevigiana ha acquistato un apparecchio di ultima generazione (costo 100mila euro), con detettore digitale con sistema wireless per l’invio delle immagini direttamente alla Radiologia. Il tecnico,con l’apparecchiatura, opererà a domicilio o in una struttura non ospedaliera (come le case di riposo) o ambulatoriale, anzichè in ospedale, e invierà l’immagine allo specialista radiologo che la referterà.

Cronaca. Cuoco crolla all’improvviso e muore sul colpo

Dramma nella giornata di domenica in una trattoria di Susegana: un uomo che lavorava lì è stato colto da un malore fatale all’orario di pranzo, mentre il locale era pieno. In base a quanto ricostruito il 67enne sarebbe piombato improvvisamente a terra e la situazione è parsa subito molto grave. Dopo che è stato dato l’allarme, sul posto sono giunti i sanitari del 118, che hanno tentato di rianimare l’uomo, per il quale purtroppo però non c’è stato niente da fare. Sul corpo dovrebbe venire probabilmente disposta l’autopsia.

Attualità. CNA Veneto, i dirigenti tornano sui banchi di scuola

CNA del Veneto e Università sempre più vicini. La confederazione nazionale degli artigiani  e ECIPA Nordest, società di Formazione e Servizi delle CNA del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, con Fondazione Ca’ Foscari hanno dato vita a un nuovo progetto di formazione rivolto ai dirigenti dell’associazione. Academy CNA Veneto, questo il nome del laboratorio di formazione nato con l’obiettivo di sviluppare le competenze trasversali di chi rappresenta le pmi del Veneto, si arricchisce di un nuovo percorso. Tutti i dettagli su Notizieplus.it

Cronaca. Minacce ed estorsione, ex rugbista a processo

Si è aperto ieri in Tribunale a Treviso il procedimento contro Alison Gobbo, 24 anni, già grande promessa della palla ovale. Il processo è l’ultimo episodio di una lunga faida famigliare: il ragazzo aveva tormentato per anni i genitori con insulti e richieste di denaro, fino alla reazione del padre che nell’ottobre 2017, dopo essere stato malmenato per aver difeso la moglie, aveva impugnato un coltello ed aveva accoltellato al ventre il ragazzo.

 


Condividi sui social