redazione@tgplus.it
TG+

Evade dall’isolamento: denunciato – TG Plus NEWS

850Views
Condividi sui social

Notizie 24 marzo – ed. pomeriggio

 

Cronaca. Evade dall’isolamento: denunciato

Prima voleva respirare l’aria della montagna. Poi ha voluto vedere il mare. Nulla di male, se non ci fosse una pandemia in corso e se le autorità non abbiano disposto dei divieti espliciti a movimenti che non siano di natura lavorativa o per esigenze particolari. Ma un 67enne di Mogliano Veneto non ha voluto saperne di restare a casa, così in 24 ore si è recato prima a Longarone e poi a Sottomarina: in entrambi i casi l’uomo è stato fermato, denunciato e multato in entrambe le occasioni.

Attualità. Contagi, superata quota mille

Rallenta relativamente la curva di incidenza del coronavirus nella Marca. L’ultimo bollettino medico indica poco più di mille contagiati nella provincia trevigiana, con 40 ricoveri in Terapia Intensiva. Le vittime dell’emergenza medica sono al momento 72 in poco più di un mese mentre in isolamento domiciliare volontario si trovano attualmente quasi 2300 cittadini.

Economia. Pandemia, chiusa la Sole di Oderzo

Produzione temporaneamente sospesa e cassa integrazione per i 550 dipendenti dello stabilimento: queste le decisioni prese dal management della storica azienda di lavorazioni plastiche dell’Opitergino che ha voluto stoppare l’attività fino al prossimo 3 aprile. Intanto oggi i sindacati trevigiani si riuniscono per affrontare il caso dell’Electrolux di Susegana dopo la positività al Covid-19 di un dipendente.

Attualità. Autostrade, crolla il traffico

Da mezzo milione a 80mila: è il dato del transito veicoli nell’ultima settimana nei tratti controllati da Autovie Venete. Le restrizioni dovute ai protocolli di sicurezza hanno fatto quasi scomparire il traffico leggero su gomma lungo le direttrici autostradali. A resistere invece è il trasporto merci, comparto strategico per garantire i rifornimenti di beni essenziali.


Condividi sui social