redazione@tgplus.it
TG+

TG Plus NEWS Treviso – 7 agosto 2020, edizione del mattino

913Views
Condividi sui social

CRONACA. Ex caserma Serena, 244 positivi al Covid 19

Il nuovo giro di test nell’ex Caserma Serena ha portato alla luce un totale di 244 positività al Covid 19, 233 richiedenti asilo e 11 operatori. In solo una settimana il focolaio si è allargato all’80% dei presenti nella struttura a testimonianza del fatto che i migranti positivi e quelli non del primo giro di screening sono entrati in contatto non rispettando quindi le disposizioni sulla separazione. Mancato rispetto delle regole che aveva già reso noto nei giorni scorsi la prefettura.

CRONACA. La rabbia del sindaco Mario Conte

Dopo i risultati dei test arriva la rabbia del sindaco di Treviso Mario Conte che sul focolaio all’ex caserma Serena afferma: “Penso che questi numeri parlino da soli. Preso atto che gli ospiti sono tutti insieme è necessario per la salute di tutti che da lì non esca nessuno fino a quando non saranno tutti negativi. Faremo di tutto per tutelare la salute della nostra comunità”.

CRONACA. Truffano una 90enne e fuggono a nuoto

Due giovani hanno tentato di truffare un 90enne fingendosi dei tecnici del gas. Il tentativo di truffa segnalato dalla donna alle forze dell’ordine, si è però trasformato in un rocambolesco inseguimento con tanto di fuga a nuoto in via Montello. Ad avere la meglio sono stati gli agenti della squadra volante della questura di Treviso che hanno messo le manette ad uno dei due truffatori di origini torinesi ed è alla ricerca del complice, riuscito a scappare.

EVENTI. Buona la prima per Suoni di Marca

In mille per il primo concerto di Suoni di Marca festival, il primo dopo il lockdown per Treviso. Sul palco sono saliti Gio Evan e Francesca Michielin davanti ad una platea ordinata, distanziata e composta che ha rispettato a pieno le regole degli organizzatori anche per quanto riguarda gli accessi contingentati e i controlli della temperatura e dell’utilizzo delle mascherine.

 


Condividi sui social