redazione@tgplus.it
Senza categoriaTG+TG+ Venezia

TG Plus NEWS Venezia – 7 agosto 2020, edizione del mattino

1.06KViews
Condividi sui social

ATTUALITA’ .  Musolino commissario Alto Adriatico

Pino Musolino è stato nominato Commissario straordinario dell’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico settentrionale. Lo ha stabilito la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, per assicurare la regolare prosecuzione dell’attività dell’ente. Si tratta di una questione che ha importanti ricadute politiche ed economiche.  La nomina arriva infatti dopo la mancata approvazione del bilancio per il voto contrario dei delegati di Regione Veneto e Città Metropolitana di Venezia. Il Porto di Venezia era guidato, come si ricorderà, dallo stesso Musolino. Il decreto di nomina dispone contestualmente lo scioglimento del Comitato di gestione della stessa Autorità per la mancata approvazione del bilancio consuntivo dell’esercizio finanziario 2019 entro il termine previsto. Nelle prossime settimane verrà inoltre avviata la procedura di evidenza pubblica per nominare i presidenti delle Autorità portuali in scadenza.

ATTUALITA’ .  Discoteche pronte per Ferragosto

Si dicono pronti al Ferragosto nel rispetto delle regole. Sono gli imprenditori della notte di Jesolo, che il Silb di Venezia, il sindacato dei locali da ballo, ha incontrato per fare il punto della situazione, dopo le polemiche sugli assembramenti delle scorse settimane. “Abbiamo parlato della situazione attuale – spiega il presidente, Franco Polato – che parte dalla necessità di rispettare le regole che sono state date. Abbiamo anche chiesto consiglio alle forze dell’ordine su come migliorare i controlli”.  Massimo l’impegno garantito da tutti per il rispetto delle norme anti-covid, ma viene chiesto con forza che la responsabilità “non penda sul capo del gestore”.  “Faremo rispettare le norme ma non possiamo farci carico delle responsabilità individuali, ovvero di comportamenti di singoli individui volti a evadere le norme di sicurezza”, dicono gli imprenditori.

ATTUALITA’ . San Donà, vigilantes privati nel parco

Dopo l’attivazione del turno serale – notturno della Polizia Locale, un ulteriore passo avanti per garantire maggiore sicurezza a San Donà è stato fatto con una delibera approvata dalla giunta comunale.  È stato deciso di avvalersi in via sperimentale di un servizio di vigilanza privata che opererà nella fascia pomeridiana – serale – notturna e che permetterà lo sviluppo di un sistema integrato di sicurezza urbana, in collaborazione con le forze dell’ordine. Il servizio, che partirà a breve, verrà svolto nella zona centrale della città, dove è emersa la necessità di un maggiore controllo. Saranno controllati i parchi pubblici con la chiusura serale di Parco San Marco e Parco Europa, particolare oggetto di attenzione sarà data al Parco Agorà.

SPORT.  A Caorle il Tricolore di beach volley

Sarà Caorle a ospitare la finale scudetto del Campionato Italiano Assoluto di beach volley in programma dal 27 al 30 agosto. Sarà un appuntamento molto atteso a livello nazionale in questa sfortunata stagione sportiva falcidiata dalla pandemia di Covid-19. Dalla spiaggia della Piterpan Beach Arena – JBA Caorle ripartono, infatti, le speranze di migliaia di atleti e appassionati di una disciplina ferma ai box ormai da mesi. La Federazione ci tiene a sottolineare che l’impegno e l’investimento economico saranno notevoli e saranno prese tutte le precauzioni necessarie per assicurare il massimo livello di protezione per atleti e addetti ai lavori. La realizzazione dell’evento, che comunque sarà subordinata all’approvazione governativa del protocollo presentato dalla FIPAV, sarà possibile grazie al prezioso contributo del Comune di Caorle, della JBA e FIPAV Veneto.

 


Condividi sui social