redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Falsi tamponi per imbarcarsi, sette denunce all’Aeroporto Marco Polo – TG Plus NEWS Venezia

539Views
Condividi sui social

CRONACA. Falsi tamponi per imbarcarsi, sette denunce all’Aeroporto Marco Polo

La Guardia di Finanza di Venezia, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del “GREEN PASS” sui viaggiatori in transito presso il locale scalo intercontinentale, ha individuato 7 soggetti che tentavano di partire in assenza dei necessari documenti.  In occasione di un controllo eseguito nei confronti di un soggetto Pakistano in procinto di partire per Dubai, le Fiamme Gialle hanno scoperto che il soggetto, per evitare di sottoporsi al prescritto tampone prima di imbarcarsi, aveva falsificato quello riferibile ad un’altra persona, modificando i dati anagrafici riportati sul documento con un software di fotoritocco. Dai primi accertamenti è stato riscontrato che i soggetti che hanno rilasciato il referto dell’esito del tampone “originale”, tutti regolarmente abilitati, sono estranei ed inconsapevoli della successiva contraffazione “casalinga”. Il medesimo meccanismo di “alterazione” è stato riscontrato in occasione di un successivo controllo, eseguito con la collaborazione della Polizia di Frontiera dell’Aeroporto, nei confronti di un gruppo di 4 ulteriori Pakistani. Tutti i soggetti, oltre ad essere rimasti a terra, sono stati deferiti alla locale A.G. penale per falso materiale. In altri 2 casi invece, è stata, probabilmente, la scarsa conoscenza linguistica a lasciare a terra 2 soggetti tunisini: i viaggiatori, pur avendo ricevuto l’esito “positivo” del test per il Covid-19, pensavano di poter viaggiare tranquillamente.

CRONACA. Frode fiscale e crediti d’imposta inesistenti: sequestrati beni per oltre 6 milioni di euro

Nella mattinata odierna  i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo di beni, emesso dal competente G.I.P., per un valore complessivo di oltre 6 milioni di euro, profitto – secondo l’impostazione accusatoria – di reati tributari perpetrati, in concorso, attraverso le indebite compensazioni di debiti tributari e contributivi dovuti con crediti d’imposta inesistenti, oltre che con l’utilizzo e l’emissione di fatture false, nonché mediante l’omesso versamento dell’Iva dovuta risultante dalla relativa dichiarazione. Sono tuttora in corso decine di perquisizioni, sempre disposte dalla Procura della Repubblica nelle province di Padova, Venezia, Roma e Milano, presso il domicilio dei rappresentanti legali e le sedi delle società amministrate, allo scopo di acquisire ulteriore materiale probatorio.

CRONACA. COVID, 1.852 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 8 febbraio, dato riferito alle ore 8, registra rispetto alle ore 8 di ieri, 11.201 nuovi casi di positività nella Regione Veneto, di cui 1.852 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 156.004, dei quali 21.521 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 1.235.269 contagi nel territorio regionale, 196.106 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 1.360 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 132 nelle terapie intensive.

CRONACA. Campagna vaccinale anti-COVID, 1.882.875 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alle 23.59 del 7 febbraio, in Veneto sono state somministrate un totale di 10.585.568 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 18.043 persone. Inoltre, 2.968.493 persone hanno ricevuto finora la terza dose. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.381.945 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 500.930.

 

 

 


Condividi sui social