redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Favaro, anziana derubata allo sportello bancomat – TG Plus NEWS Venezia

506Views
Condividi sui social

CRONACA. Favaro, anziana derubata allo sportello bancomat

Si sono offerti “gentilmente” di aiutarla anche se lei, in realtà, non aveva chiesto alcuna assistenza. E così, dopo aver digitato alcuni pulsanti sulla tastiera, sono riusciti a rubarle 830 euro dal conto corrente, di fatto tutti i suoi risparmi.  Una 71enne pensionata mestrina, è l’ennesima vittima dei truffatori specializzati nei raggiri allo sportello automatico delle banche. Questa volta il furto è avvenuto a Favaro, ed è stato perpetrato da due uomini con forte accento dell’est, come denunciato dalla donna ai Carabinieri, la quale si è ora rivolta all’ufficio legale dell’Adico perché l’operazione compiuta dai malviventi è con ogni probabilità legata a qualche strumento inserito nello sportello stesso e capace di captare i dati sensibili contenuti nel bancomat della pensionata.

CRONACA. Ricercato per furto in Chiesa, arrestato

I Carabinieri di Mestre hanno tratto in arresto un cittadino originario dell’Est Europa, già colpito da provvedimento di esecuzione di pena detentiva. L’arresto fu ordinato dal Tribunale di Treviso a gennaio, che ha disposto l’accompagnamento in carcere per una accusa di furto, avvenuto in una Chiesa di Vazzola (TV) nel 2018, dovendo scontare 10 mesi di reclusione. I militari della Sezione Radiomobile di Mestre intervenuti su richiesta di un parroco di una chiesa mestrina che aveva fermato il cittadino croato in atteggiamenti sospetti all’interno della propria parrocchia, dopo averlo condotto in caserma per ulteriori accertamenti, hanno scoperto che sul conto dello stesso vi era pendente un ordine di carcerazione emesso dal tribunale trevigiano. Lo straniero è stato quindi portato in carcere a Venezia, a disposizione dell’A.G. procedente.

CRONACA. Nuovo Piano di Emergenza Esterna del Polo di Porto Marghera: due incontri

Sono due gli incontri previsti per illustrare, e raccogliere pareri, osservazioni, proposte, da parte delle aziende interessate e dei cittadini, sulle novità contenute nel Piano di Emergenza Esterna del Polo industriale di Porto Marghera, recentemente aggiornato dalla Prefettura di Venezia. Il primo, riservato alle attività economico produttive, è in programma lunedì 20 marzo, alle ore 17.30, presso la sede della Municipalità di Marghera, in via Rinascita 96. Il secondo, rivolto questa volta alla cittadinanza, si terrà il lunedì successivo, 27 marzo, sempre alle ore 17.30, nella sede della Municipalità di Marghera. Agli incontri, che sono promossi dalla Protezione civile del Comune in collaborazione con la Prefettura di Venezia, si potrà partecipare compilando il modulo al link  https://www.comune.venezia.it/it/content/protezione-civile-0.

CRONACA. Jesolo, ieri il primo incontro pubblico sul controllo del vicinato

Centinaia di occhi a supporto delle forze dell’ordine. Si è svolto ieri sera, presso la sala consiliare del Comune di Jesolo, il primo incontro pubblico sul Controllo del Vicinato. Il sindaco Christofer De Zotti, il Comandante della Polizia locale Claudio Vanin e Walter Codognotto dell’associazione nazionale Controllo del Vicinato  hanno illustrato il progetto alla cittadinanza. L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale che, su sollecitazione di un gruppo di cittadini, ha avviato l’iter per l’adesione all’organizzazione il quale prevede la costituzione dei gruppi ma, soprattutto, la sottoscrizione del protocollo d’intesa stilato dalla Prefettura di Venezia e dal Ministero dell’Interno.  Il progetto del  Controllo del Vicinato ha l’obiettivo di mettere a disposizione degli operatori di sicurezza la collaborazione dei cittadini, pronti a cogliere situazioni anomale.


Condividi sui social