redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Lo ferma la Polizia, lui mostra una patente maltese fasulla

191Views
Condividi sui social

CRONACA. Lo ferma la Polizia, lui mostra una patente maltese fasulla

Una pattuglia della Polizia locale di Castelfranco, durante un servizio di controllo a San Floriano, ieri pomeriggio ha fermato una vettura con a bordo un 29enne di nazionalità estera residente a Vedelago. Gli agenti hanno chiesto i documenti, come di consueto, e il guidatore ha esibito una patente rilasciata dalle autorità dell’Isola di Malta: un documento non facile da trovare nei normali controlli. La cosa ha subito insospettito gli agenti che hanno analizzato il documento con il microscopio e successivamente con lampada wood in dotazione al Comando, per accertarne l’autenticità; dopo un’attenta analisi è emerso che la patente di guida era abilmente contraffatta. Il ventinovenne, messo alle strette, ha poi ammesso di aver acquistato il documento per 1.200 euro ed è stato quindi condotto al Comando per il fotosegnalamento. Il documento è stato sequestrato come pure il veicolo e il guidatore è stato deferito all’autorità giudiziaria.

CRONACA. Accusato di rapina e lesioni: arrestato a Resana

I Carabinieri di Castelfranco Veneto hanno rintracciato ed arrestato a Resana un 34enne di origini ghanesi sul quale pendeva un ordine di espiazione pena di 3 anni di reclusione per reati di rapina e lesioni. La condanna trae origine da fatti avvenuti nel gennaio del 2020 quando lo straniero era stato arrestato in flagranza per il suo coinvolgimento in una rapina nel corso della quale erano stati picchiati e derubati di portafogli e cellulare tre giovani, fra i quali due ragazze minorenni, che si erano recati presso la sua abitazione per trascorrervi parte della serata. L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Treviso.

ATTUALITA’. Crediti edilizi a chi demolisce una proprietà obsoleta

Una variante verde per riclassificare i terreni da “edificabili” a “non–edificabili” e crediti edilizi per i proprietari di fabbricati obsoleti: sono gli strumenti a disposizione dei cittadini per il contrasto al consumo del suolo e la tutela del paesaggio che il Comune di Treviso mette a disposizione tramite il nuovo avviso di manifestazione di interesse pubblicato nel sito web dell’Ente.
Via alla variante “Edifici incongrui”: crediti a chi demolisce una proprietà obsoleta – Notizie Plus

VIA DEL MARE. Da Treviso a Jesolo, la De Berti incontra i Comuni favorevoli

Via del Mare. Torna d’attualità la superstrada che collegherà l’entroterra, Treviso in primis, e le località balneari di Jesolo, Eraclea e Cavallino Treporti. La Vicepresidente della Regione del Veneto e Assessore alle Infrastrutture e trasporti, Elisa De Berti, questa mattina a Palazzo Balbi, insieme con i tecnici dell’Area Infrastrutture, Trasporti e Lavori pubblici della Regione e la società concessionaria del progetto, ha convocato un incontro al quale sono stati invitati i sindaci di Jesolo, San Donà di Piave, Musile di Piave, San Biagio di Callalta, Cavallino-Treporti, Eraclea e Treviso. Era presente anche l’assessore al Bilancio e alla Programmazione della Regione del Veneto, Francesco Calzavara.
Da Treviso a Jesolo, la De Berti incontra tutti i Comuni favorevoli alla Via del Mare – Notizie Plus


Condividi sui social