redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Fermato baby spacciatore della Pedemontana – TG Plus NEWS Treviso

886Views
Condividi sui social

CRONACA. Fermato baby spacciatore

I Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto (TV) hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di uno studente 17enne dimorante nella zona della Pedemontana che, nell’ambito di articolata indagine di contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti in contesti giovanili, sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso, occultati in uno zaino, di circa 580 grammi di marijuana oltre a un bilancino di precisione e quasi 500 Euro in contanti, il tutto sottoposto a sequestro. I primi accertamenti svolti dai militari dell’Arma fanno ritenere che il giovane possa rappresentare un riferimento per l’approvvigionamento di stupefacente da parte di coetanei della zona, vista proprio la disponibilità del bilancino per calcolare le dosi da cedere e del denaro in “tagli” di diverso valore, verosimile provento della vendita della sostanza. Dopo la convalida dell’arresto, il Tribunale per i Minorenni di Venezia ha disposto l’applicazione, nei confronti del reo, della misura coercitiva della permanenza in casa.

ECONOMIA. Altri rincari nei prezzi delle materie prime

Acciaio, rame, alluminio. Ma anche microchip, componenti elettronici e ora energia, gas – triplicati di prezzo nelle ultime settimane -. Il trend rialzista delle materie prime, iniziato sul finire del 2020, fatto di enormi rincari di prezzo e carenze di offerta, difficoltà di approvvigionamento, persino stop produttivi, non accenna ad attenuarsi. Anzi, si infiamma e costituisce il più rilevante fattore di ostacolo per l’attività delle imprese industriali e di rischio per la ripresa. Secondo quanto rilevato ad ottobre da un’indagine di Assindustria Venetocentro (Materie prime: rincari, scarsità e contromisure), in collaborazione con Fondazione Nord Est, su un campione rappresentativo di 557 imprese di Padova e Treviso, il 95,9% ha rilevato ulteriori aumenti di prezzo delle materie prime nell’ultimo semestre (97,1% nel comparto meccanico).

ECONOMIA. Il trevigiano si prepara al Natale

Lo shopping natalizio si avvicina e quest’anno quattro importanti Comuni hanno deciso di fare rete e di scommettere sui centri storici per il rilancio del piccolo commercio e dell’economia locale. Arriva quindi, in una versione “allargata” che coinvolge i Comuni di Farra di Soligo, Pieve di Soligo, Refrontolo e Sernaglia della Battaglia, la seconda edizione del Concorso “Ti PremiAmo”, sperimentato con successo lo scorso anno a Pieve di Soligo, che trova che trova anche quest’anno il supporto economico e la condivisione della Camera di Commercio di Treviso – Belluno e la collaborazione di Ascom-Confcommercio (della Delegazione di Conegliano in particolare) e dell’Associazione Piazze Creative.

CRONACA. Alla Tremotino il Creativity Startup 2021

La TREMONTINO di Postioma ha vinto il premio speciale del pubblico al concorso “Creativity Startup 2021” promosso da “Treviso Creativity Week 2021”. Un contest per le migliori idee di startup innovative, nuovi progetti d’impresa orientati all’innovazione, alla sostenibilità e alle nuove tecnologie. I riconoscimenti sono stati consegnati qualche giorno fa nella sede della Provincia di Treviso, dove si è svolta la finalissima del concorso. TREMOTINO è una piattaforma online per la vendita di prodotti artigianali Made in Italy del settore tessile/moda.


Condividi sui social