redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Ferragosto, strutture ricettive sold out in tutto il litorale – TG Plus NEWS Venezia

392Views
Condividi sui social

CRONACA. Ferragosto, strutture ricettive sold out in tutto il litorale

Alberghi e campeggi pieni, o quasi: nonostante l’inflazione e il conseguente aumento dei prezzi, la vigilia di Ferragosto sta facendo registrare il tutto esaurito nelle principali località balneari del litorale veneziano, come Jesolo, Caorle,  Sottomarina, Eraclea, nonché Cavallino-Treporti, quest’ultima capitale europea del turismo all’aria aperta, dove i campeggi sono ormai sold out. Negli alberghi invece si può forse trovare qualche camera, essendo le prenotazioni al 96%. Molte le presenze internazionali, anche da oltreoceano, specie dopo la ripresa dopo le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.

CRONACA. Dolo, bar chiuso per tre giorni per slot machines attive oltre l’orario consentito

All’interno di un bar di Dolo, situato in via Mazzini, sono state rilevate molteplici e ripetute violazioni relativamente alle norme sull’orario del funzionamento degli apparecchi automatici da gioco, le slot machines per intenderci. L’ennesima infrazione alle regole è stata accertata dai Carabinieri, in orario notturno, precisamente alle 2.50. A Seguito di ciò, un’ordinanza emessa il 10 agosto dall’Unione dei Comuni della Riviera del Brenta ha disposto tre giornate di sospensione per il bar in questione, che resterà chiuso fino al 16 agosto.

CRONACA. Continuano le operazioni anti borseggio a Venezia

Stanno proseguendo i controlli e le operazioni contro i borseggi a Venezia, da parte delle forze dell’ordine, sia in divisa che in borghese, specialmente nelle zone più frequentate e quindi maggiormente colpite, vale a dire piazzale Roma, la stazione ferroviaria di Santa Lucia, Rialto e San Marco. Solo nell’ultimo weekend sono stati controllati 38 individui sospetti: 4 di loro sono stati denunciati a piede libero  per furto con destrezza, 10 per inosservanza del foglio di via e altri 3 hanno ricevuto la notifica del foglio di via. Domenica invece 6 donne, tutte pregiudicate e già destinatarie del foglio di via dalla città lagunare, sono state fermate e portate nella caserma dei Carabinieri di san Zaccaria.  Tutte loro sono state denunciate per inosservanza del provvedimento.

CRONACA. Festa di San Rocco: misure a tutela della circolazione pedonale

In occasione del concerto per le celebrazioni della Festa di San Rocco, in programma mercoledì 16 agosto, il Comando della Polizia locale ha emanato un’ordinanza con la quale vengono adottate misure a tutela della circolazione pedonale. Il provvedimento stabilisce che nella giornata della manifestazione, dalle ore 19 alle 23, e comunque fino al termine dell’evento, venga disposta la chiusura al pubblico passaggio di Campo San Rocco, per consentire lo svolgimento del concerto. Il flusso pedonale verrà deviato in direzione Calle di San Rocco, Crosera San Pantalon, Campo Castelforte.


Condividi sui social