redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Firmato l’accordo per ridurre l’impatto di emissioni delle navi da crociera – TG Plus NEWS Venezia

448Views
Condividi sui social

CRONACA. Firmato l’accordo per ridurre l’impatto di emissioni delle navi da crociera

Ridurre l’impatto di emissioni in atmosfera da parte delle navi da crociera che arrivano ed ormeggiano nei Porti della Laguna di Venezia e di Chioggia. E’ questo lo scopo dell’Accordo volontario Venice Blue Flag 2023, sottoscritto questa mattina a Ca’ Farsetti. Tra le novità, l’accordo quest’anno prevede che le compagnie di navigazione si impegnano a fornire ai croceristi in visita alle Città di Venezia e Chioggia, qualora previsto nei pacchetti di viaggio, prodotti e/o materiali plastic free al fine di ridurre la dispersione della plastica.

CRONACA. Oggi sciopero del personale INAIL

Oggi venerdì 21 aprile in programma sciopero generale del personale Inail. Le organizzazioni sindacali dei lavoratori dell’Istituto, si legge in una nota ufficiale, lamentano da mesi la scarsa efficacia delle politiche di assunzione messe in atto negli ultimi anni dai vertici dell’ente, definite troppo timide e scarsamente efficaci, e che dovrebbero colmare anni di tagli e di mancato turnover. Dalla sede provinciale di Venezia riferiscono che il personale è passato dalle 100 unità circa del 2008/2010 a meno di 50 unità complessive dell’anno corrente, con un’età media che si attesta attorno ai 54-55 anni.

CRONACA. San Donà, città imbandierata per le celebrazioni del 25 aprile

Città di San Donà già tutta imbandierata in vista di Martedì 25 Aprile, quando in Piazza Indipendenza si celebrerà il 78° Anniversario della Liberazione. Una giornata molto sentita a San Donà, città decorata con la Croce al Merito di guerra e con la Medaglia d’argento al Valor militare per il suo contributo durante la I guerra mondiale, quando venne completamente distrutta, e durante la seconda, quando fu sottoposta a massicci bombardamenti, ma anche quando, proprio il 25 aprile del 1945, con seimila soldati tedeschi per le strade venne proclamata l’insurrezione della città e nella stessa giornata San Donà fu liberata.

ATTUALITA’. TEDxJesolo, ultimi biglietti e uno speaker misterioso


Cresce l’attesa per la seconda edizione di TEDxJesolo. L’evento, organizzato dal Comune e da Andrea Vidotti, si svolgerà il prossimo 29 aprile presso il teatro Vivaldi e vedrà avvicendarsi sul palco 13 relatori, ognuno dei quali affronterà dal proprio punto di vista il tema individuato quest’anno: Passione.  Dietro le quinte ben 50 volontari, sostenuti da 35 sponsor, mentre la conduzione di TEDxJesolo 2023 sarà affidata a Dj Ringo e Rachele Sangiuliano. Rimangono pochi biglietti disponibili, ma anche la curiosità per conoscere chi sarà il relatore segreto che sarà svelato solamente il 29 aprile sul palco del Vivaldi.


Condividi sui social