redazione@tgplus.it
TG+ Salute

Fisioterapia: quali benefici apporta- TG Plus SALUTE

1.04KViews
Condividi sui social

La fisioterapia permette di curare una molteplicità di problemi di salute. Soprattutto se si opta per un approccio olistico al paziente.

 

La fisioterapia è una branca della medicina che si occupa di prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità, ma anche in quelle muscolo-scheletriche, neurologiche e viscerali. Attraverso precise attività terapeutiche, i pazienti possono mantenere o recuperare le funzionalità sia dal punto di vista motorio che cognitivo.

La riabilitazione è utile dopo un trauma o una grave patologia, ma anche per recuperare il normale stato di stato di salute, in preparazione al parto o in previsione di un evento sportivo. Inoltre, aiuta a combattere i dolori lombari e le lesioni improvvise, ma anche problemi muscolari o osteoarticolari e disfunzioni articolari.

Un approccio olistico al paziente in molti casi permette di ottimizzare il risultato di una terapia. Ne parliamo con Giancarlo Rebellato, Fisioterapista, Osteopata e fondatore del Rebellato Medical Group.


Condividi sui social