redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Fossalta di Piave, 83enne morto dopo aver contratto il West Nile Virus – TG Plus NEWS Venezia

584Views
Condividi sui social

CRONACA. Fossalta di Piave, 83enne morto dopo aver contratto il West Nile Virus

Un uomo di 83 anni, residente a Fossalta di Piave, è deceduto nella giornata di martedì dopo aver contratto il virus West Nile  Virus ed il conseguente ricovero all’ospedale di San Donà a causa dell’aggravarsi dei sintomi tipici della pericolosa infezione provocata dalla zanzara, tra cui febbre. Pare che il signore  soffrisse già  di patologie pregresse. Le sue condizioni di salute sono andate via via peggiorando, tanto da trasferirlo al reparto di rianimazione, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Si tratta della seconda vittima nel veneziano di West Nile Virus. La prima, in ordine di tempo, era stata un’anziana signora di Mira, deceduta all’ospedale di Dolo a fine luglio.

CRONACA. In Veneto 136 casi di West Nile Virus

È stato pubblicato dalla Direzione Prevenzione dell’Area Sanità e Sociale della Regione il nuovo Bollettino sulla Sorveglianza delle Arbovirosi, in cui si ha un quadro aggiornato della situazione di diffusione del West Nile e delle principali infezioni trasmesse sempre attraverso la puntura di artropodi (essenzialmente zanzare e zecche) nel territorio della Regione del Veneto. La situazione ambientale e climatica dell’estate 2022 sta determinando un contesto molto favorevole alla circolazione di questo virus. La mancanza di piogge che causa il rallentamento dello scorrere dell’acqua di fiumi e canali produce la formazione di ristagni che sono l’ambiente ideale per le zanzare che facilmente si riproducono. Tali fattori hanno visto un aumento dei casi di infezione confermati di West Nile che, alla data dell’11 agosto, risultano pari a 136.

CRONACA. Caorle, come diventare scrutatore per le Elezioni Politiche del 25 settembre 2022

Il Comune di Caorle informa che  la Commissione Elettorale Comunale procederà alla nomina degli scrutatori, per ogni sezione elettorale del Comune, scegliendoli tra i nominativi compresi nell’Albo degli scrutatori. I cittadini già iscritti all’Albo degli scrutatori di Seggio Elettorale del Comune di Caorle tuttora in possesso dei requisiti di legge, qualora interessati, possono comunicare la propria disponibilità all’eventuale nomina presentando il modulo di seguito allegato, debitamente compilato e corredato di copia di un documento di identità, entro e non oltre le ore 12:30 del giorno 24/08/2022: con consegna a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Caorle; via PEC all’indirizzo comune.caorle.ve@pecevento.it; via posta elettronica ordinaria all’indirizzo anagrafe@comune.caorle.ve.it.

SPETTACOLI. Ultimi due venerdì dedicati alla comicità nei giardini di via Piave

Ultimi due appuntamenti dedicati alla comicità di Palcoscenici Metropolitani in via Piave. Questa sera, venerdì 12 agosto e venerdì 19 agosto sono in programma gli spettacoli che chiudono la rassegna che per tutto il mese di luglio ed agosto ha animato i giardini di Via Piave il martedì e il venerdì. Oggi, alle 21, ad esibirsi è la Compañia Simpañia con lo spettacolo “Così è se vi piave”: sul palco Harry e Peperina sono una coppia esplosiva di talento e comicità. Non c’è abilità che non posseggano: eccellenti giocolieri con clave e cappelli, perfetti acrobati antigravitazionali, ballano coi diavoli e camminano a testa in giù. Compañia Simpañia concentra in un duo tutta la magia del circo.


Condividi sui social