redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Domenica Marcelo Nicola debutta a Varese sulla panchina di TVB

934Views
Condividi sui social

BASKET. Domenica Marcelo Nicola debutta come coach a Varese

Pallacanestro, domenica Treviso in trasferta a Varese. L’esordio sulla panchina della Nutribullet Treviso Basket (e su una panchina di A) per coach Marcelo Nicola ha un retrogusto romantico e sarà sul campo di un’Enerxenia Arena che si prospetta sold out, per il ritorno di uno storico rivale, seppure questa volta in veste di allenatore. La sfida, valida per la 26^ giornata di campionato, si disputerà dunque dopodomani, domenica 10 aprile alle 19.00.

BASKET. Palla a due domenica alle 19.00, sarà la partita della svolta per TVB?

TVB, con l’arrivo del nuovo coach, spera nella scossa dopo le pesanti sconfitte a Cremona e con Napoli in casa. La Openjobmetis, invece, dopo l’arrivo di coach Johan Roijakkers, sta attraversando un buon periodo. Nell’ultima giornata ha vinto a Brindisi per 72-75 e al momento si trova nona in classifica con 22 punti (11 vinte e 13 perse). Il team trevigiano è quattordicesimo a 18 punti, con 9 vittorie, 14 sconfitte e una gara ancora da recuperare.

Nel match di andata al Palaverde (6^ giornata), TVB si era agilmente imposta per 96-78 con 21 punti e 8 assist di Russell e 19 di Akele.

VOLLEY. Domani Conegliano inizia i playoff scudetto: c’è Firenze al Palaverde

Chi sta invece benissimo, come sempre del resto, è la Prosecco DOC Imoco Volley che affronta l’inizio dei playoff domani, sabato 9 aprile, alle ore 21.00 al Palaverde in diretta Rai Sport con Il Bisonte Firenze. Squadra al completo per coach Santarelli in questa imminente gara1 dei Quarti di Finale che comincerà una post season dove le Pantere, campionesse in carica, avranno la testa di serie numero uno nei play off e quindi tutte le “belle” in casa grazie al primo posto conquistato sul filo di lana della Regular Season. Le toscane invece si sono qualificate all’ottavo posto. In questa stagione Il Bisonte Firenze è stato protagonista contro la Prosecco DOC Imoco di una vittoria l’1 dicembre al Palaverde per 3-2 che è entrata nella storia perchè è stato il match che ha interrotto la leggendaria striscia-record di 76 vittorie consecutive delle Pantere.

RUGBY. Domani Benetton Treviso-Perpignan, quasi uno spareggio

Benetton Treviso dopo essersi dedicata a qualche turno di United Rugby Championship, torna domani a giocare una gara di Challenge Cup contro i francesi del Perpignan, match valido per il Round 5 del Pool B e in programma appunto domani, sabato 9 aprile con kick-off alle ore 16.15 allo Stadio Monigo, per quello che in buona sostanza sarà uno spareggio per accedere alla fase finale della competizione europea.


Condividi sui social