redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Frecce tricolori in anticipo sopra Venezia – TG Plus NEWS

903Views
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. sera 29 maggio

Attualità. Frecce tricolori in anticipo sopra Venezia

Rispetto a quanto annunciato nei giorni scorsi, con diversi minuti di anticipo – anche rispetto ad una tolleranza che dava come fascia 14.30-16.30 -, nel primo pomeriggio sono passate sul cielo di Venezia le Frecce Tricolori. Un doppio attraversamento, prima in sostanza sorvolando il Canal Grande e poi, in maniera perpendicolare, passando ulteriormente sopra Piazza San Marco. Il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, si è posizionato nell’Isola di San Giorgio in modo tale da farsi immortalare, con tanto di fascia tricolore, al passaggio della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Alcune persone, però, sono state prese in contropiede e non hanno potuto assistere dal vero alla manifestazione, perché, come detto, l’orario fornito agli organi di stampa sino a ieri non si è rilevato alla fine corretto.

Attualità. A Venezia tornano fruibili le aree giochi

Da domani tornano fruibili tutte le aree giochi presenti nelle zone verdi e nelle aree pubbliche del Comune di Venezia, dopo che il 4 maggio scorso erano già stati riaperti i parchi della laguna e della terraferma. Da sabato 30 maggio, infatti, saranno pienamente fruibili, nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19, 82 giostrine e strutture ludiche rivolte ai più piccoli, su cui si concentreranno ogni giorno le attenzioni degli operatori Veritas, che garantiranno una costante sanificazione delle strutture grazie a una ventina di squadre giornaliere attive in tutto il territorio comunale.

Attualità. Sino ad ottobre la distribuzione di kit alimentari

Continua la distribuzione gratuita di kit alimentari alle famiglie veneziane in difficoltà a seguito dell’emergenza Covid-19. Questa mattina, a presenziare allo Scalo fluviale del Tronchetto alle operazioni di scarico del materiale destinato al Centro storico e alle isole, anche l’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini. “E’ un lavoro importante – ha sottolineato l’assessore – che è cominciato da settimane e continuerà almeno sino a settembre-ottobre, visto l’onda lunga di questa crisi”.

Attualità. Inaugurata la pista ciclabile che unisce Jesolo con Cavallino-Tre Porti

Da oggi è percorribile il tratto di pista ciclopedonale del ponte che unisce il Comune di Cavallino-Treporti a Jesolo, questa mattina i rispettivi sindaci Roberta Nesto e Valerio Zoggia hanno inaugurato il nuovo tratto. Un’opera necessaria e soprattutto una prima importante risposta per percorrere il ponte in sicurezza per la mobilità di ciclisti e pedoni che mette in collegamento anche i percorsi ciclabili della costa. I lavori sono stati realizzati in accordo con la Città Metropolitana di Venezia e il Comune Città di Jesolo. Il lato di Cavallino è stato concluso ancora ad ottobre 2019 mentre quello di Jesolo, si è concluso da poco.

Attualità. Jesolo sostiene l’iniziativa “Io vado in spiaggia”

Una campagna promozionale, realizzata con una grafica colorata e accattivante promossa da chioschi e da tradizionali “carrettini” per sostenere la ripresa delle attività che operano sull’arenile e la pubblicizzazione delle norme e delle buone pratiche da seguire durante la stagione. La presentazione dell’iniziativa dal titolo “Io vado in spiaggia”, sostenuta anche dall’amministrazione comunale è avvenuta questa mattina proprio sulla spiaggia del litorale alla presenza dell’assessore al Commercio e Attività Produttive, Alessandro Perazzolo e da Lorenzo Vallese e Mirco Zanchetto, rispettivamente di Veneto Chioschi e dell’associazione “Caid”.

Condividi sui social