redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Frode fiscale, truffa ai danni dello Stato e riciclaggio: 9 arresti – TG Plus NEWS Venezia

319Views
Condividi sui social

CRONACA. Frode fiscale, truffa ai danni dello Stato e riciclaggio: 9 arresti

La Guardia di Finanza di Venezia, su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Padova, ha eseguito un decreto di sequestro per circa 20 milioni di Euro ed un’ordinanza di custodia cautelare, emessi dal Giudice delle Indagini preliminari di Padova, nei confronti di 9 soggetti indiziati dei reati di associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale, alla truffa ai danni dello Stato ed al riciclaggio. Contestualmente, con la collaborazione di altri Reparti del Corpo delle province di Padova, Ravenna, Roma, Rimini, Treviso, Verona, Vicenza, Salerno, Massa Carrara e Rovigo, sono state effettuate circa 50 perquisizioni locali e personali. Tutti i dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.

CRONACA. Maltratta e perseguita la compagna, finisce in carcere

Nella serata di sabato 2 dicembre i poliziotti di Jesolo hanno dato esecuzione ad una misura cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Venezia, nei confronti di un uomo indagato per i reati di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e violazione di domicilio. In diverse occasioni, l’individuo avrebbe usato violenza fisica e psicologica nei confronti della propria compagna convivente costringendo la stessa, al fine di sottrarsi alle violenze, ad allontanarsi dall’abitazione della quale risultava proprietaria continuando, peraltro, ad abitare nell’appartamento senza averne titolo, e ad attuare atti persecutori nei confronti della donna.

CRONACA. Eraclea, tenta di rapinare un anziano con lo spray urticante: arrestato

Nella mattina di domenica 3 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Eraclea hanno proceduto all’arresto di un 54enne residente a Riccione, dopo che un 87enne pensionato del luogo, intorno alle 08:30, appena uscito da messa, lo sorprendeva, unitamente ad un complice, all’interno della propria abitazione posta vicino alla piazza principale del paese. Il malintenzionato cercava di tranquillizzare l’anziano qualificandosi come Carabiniere ma,
vista la sua diffidenza e risolutezza, estraeva uno spray urticante spruzzandoglielo in viso e spintonandolo per cercare di scappare col complice. La vittima prontamente soccorsa ricorreva a cure mediche a seguito delle quali veniva rilasciata una prognosi di 2 giorni per le ecchimosi riportate.

CRONACA. Nuova linea Actv che collegherà Quarto d’Altino con il distretto sanitario di Favaro

Da lunedì 8 gennaio 2024, il territorio di Quarto d’Altino beneficerà di un nuovo collegamento con la terraferma veneziana, nell’ambito della Città metropolitana di Venezia. Viene infatti istituito un nuovo collegamento feriale con il Distretto Sanitario di Favaro Veneto (con transito per San Liberale e Dese) tramite la linea denominata 14E, con due corse all’ora tra le 06:30 e le 18:30. Contestualmente (e sempre in orario feriale), l’attuale linea urbana 9 verrà limitata a Favaro – Via Altinia. La nuova linea 14E non solo connetterà la prima cintura orientale del capoluogo lungo un percorso definito, ma sarà anche un punto di riferimento intermodale per il territorio, inserendo lungo l’itinerario le Stazioni Ferroviarie di Quarto d’Altino e Venezia Porta Est.


Condividi sui social