redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Furti per strada ai danni di anziani: denunciata coppia veneziana – TG Plus NEWS Venezia

744Views
Condividi sui social

CRONACA. Furti per strada ai danni di anziani: denunciata coppia veneziana

Una donna di 28 anni, originaria dell’hinterland di Venezia, e il suo complice, sono stati denunciati la scorsa settimana dai poliziotti del Commissariato di Portogruaro all’Autorità Giudiziaria di Pordenone per furto aggravato in concorso. I due sono infatti stati individuati dalla Polizia di Stato come autori di alcuni furti commessi nei mesi scorsi. Le vittime venivano individuate tra i soggetti anziani, per strada, nel consueto orario della spesa quotidiana. I due dovranno rispondere del reato di furto aggravato in concorso; i due sono inoltre destinatari di Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno per tre anni nel comune di Portogruaro. Data la loro presenza ingiustificata in quel centro, sono stati anche oggetto di contestazione di illecito amministrativo per le violazioni della vigente normativa Covid-19. I dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Individuo violento picchia la compagna: in carcere

Nella giornata di lunedì 12 aprile agenti del Commissariato di Mestre, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei  confronti di un cittadino senegalese classe ’93, accusato di maltrattamenti e lesioni nei confronti della compagna. L’uomo, nonostante fosse sottoposto alle misure cautelari dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla donna, ha violato il divieto, introducendosi nell’abitazione della compagna dopo essersi arrampicato sulla terrazza, entrando così dalla finestra. Una volta all’interno,  l’individuo ha cominciato ad insultare la donna ed a colpirla con schiaffi e pugni, distruggendo anche i mobili.. Il soggetto aveva a suo carico, già dal 2018, diversi precedenti penali per maltrattamenti e lesioni, rissa, furto, resistenza a pubblico ufficiale, nonché in materia di stupefacenti.  Alla luce dell’ennesimo episodio violento, il giudice ha quindi disposto l’aggravamento delle misure in vigore commutandole con la custodia cautelare in carcere, ordinanza che è stata eseguita dagli agenti del Commissariato di Mestre lunedì pomeriggio.

CRONACA. COVID, 88 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi,  martedì 20 aprile, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri, 702 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 88  in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota  25.455 dei quali 3.832 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 402.877  contagi nel territorio regionale,  65.832  nella provincia veneziana. Situazione ricoveri:  sono attualmente 1.195  i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 217 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 229.829 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 19 aprile, in Veneto sono state somministrate un totale di 1.330.996 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 23.347  persone. Ad oggi, sono 397.710 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 170.372 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 59.502 .


Condividi sui social