redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Furto di via Carducci a Mestre, individuato il presunto ladro – TG Plus NEWS Venezia

172Views
Condividi sui social

CRONACA. Furto di via Carducci a Mestre, individuato il presunto ladro

La Polizia Locale di Venezia ha individuato il presunto autore del furto compiuto a Mestre, in via Carducci, lo scorso 27 dicembre, quando alla Sala operativa venivano segnalate delle tracce di  sangue lungo il marciapiede adiacente via Piave. Gli agenti, giunti sul posto, verificavano che le tracce proseguivano all’interno di un garage privato interrato, risalendo fino al negozio di parrucchiere in via Carducci che, nella notte precedente, era stato oggetto di un furto con effrazione, azione questa che veniva estrapolata da un dispositivo di videosorveglianza, da cui gli agenti di  polizia sono riusciti a individuare il presunto ladro, che oltretutto nella stessa sera del 27 dicembre si era presentato all’ospedale di Mestre ferito ad una gamba da materiale in vetro. Questo dettaglio ha permesso agli operatori la sua compiuta identificazione.

CRONACA. Carnevale di Venezia, no a bevande in bottiglie e lattine e spray al peperoncino

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha firmato oggi un’ordinanza per la tutela della sicurezza urbana e dell’incolumità pubblica in occasione del Carnevale. Dalle ore 9 alle 15 di domenica 28 gennaio, nelle aree interessate dal “Corteo acqueo del Carnevale” e “Festa Venexiana”, Campo dell’Erbaria quindi lungo le fondamenta del rio di Cannaregio.  e nelle vie di fuga e nelle aree limitrofe, sarà vietato trasportare, senza giustificato motivo, bevande di qualsiasi genere conservate in contenitori di vetro, lattine o bottiglie di plastica tappate. Non si potranno servire alimenti e bevande, anche nei plateatici esterni, per le attività commerciali presenti in queste zone.  Vietato anche l’utilizzo, il trasporto o la detenzione di spray urticanti. Il mancato rispetto comporterà una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.

CRONACA. CIA Venezia: “Un piano agricolo nazionale per salvare il settore”

“Da tempo chiediamo alle autorità competenti un piano strategico e di prospettiva che metta al centro l’impresa agricola e il reddito”. Lo dichiara Federica Senno, presidente di Cia Venezia “È dallo scorso 26 ottobre, giorno della grande manifestazione a Roma, che Cia ha proclamato lo stato di mobilitazione generale al fine di far emergere le molteplici criticità del mondo dell’agricoltura. Abbiamo presentato”, aggiunge Senno, “un pacchetto di proposte immediatamente praticabili. Chiaro che serve la volontà politica per procedere in tal senso.  Si tratta di battaglie che portiamo avanti da tempi non sospetti, con coerenza, competenza e dedizione, col solo scopo di salvaguardare gli agricoltori, l’ambiente e il tessuto economico-sociale. Quando chiude un’azienda agricola, muore una parte del territorio. E questo non deve accadere”.

ATTUALITA’. Ultimi giorni per ammirare lo Jesolo Sand Nativity

Lunedì 29 gennaio si apre l’ultima settimana di esposizione dello Jesolo Sand Nativity, visitabile fino a domenica 4 febbraio. Quest’anno la celebre mostra di sculture di sabbia è intitolata “Sulle orme di San Francesco” e, attraverso una serie di opere delle dimensioni monumentali, ripercorre la vita del “poverello di Assisi”. Dal giorno dell’inaugurazione, avvenuta sabato 2 dicembre 2023 alla presenza di fra’ Marco Moroni, padre custode del Sacro Convento di Assisi, lo Jesolo Sand Nativity ha accolto migliaia di visitatori e si appresta a tagliare il traguardo dei 130.000 ingressi. Il dato conferma il successo della manifestazione, che chiuse l’edizione precedente con 140.675 visitatori.


Condividi sui social