Giocatore della Reyer contromano in autostrada: il club orogranata si dissocia – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Giocatore della Reyer contromano in autostrada: il club orogranata si dissocia
Prima un acceso diverbio in un locale, poi la corsa contromano in autostrada A27. A seguito di queste vicende, che hanno avuto come protagonista un giocatore dell’Umana Reyer Venezia, il club orogranata ha emesso un comunicato ufficiale per prendere posizione. “L’Umana Reyer Venezia – si legge nel comunicato – preso atto dei deplorevoli e gravissimi accadimenti di questa notte, si dissocia e deplora con assoluta fermezza la condotta del proprio tesserato coinvolto Victor Sanders. Tale condotta, ferma ogni responsabilità di legge del suddetto atleta, si pone in totale contrasto con i valori del Progetto Reyer – fortemente condivisi con i suoi affezionati partecipanti, sostenitori e Partner con i quali la Società si pregia di collaborare – che la stessa ha voluto attestare attraverso la certificazione ESI2010, ottenuta nel 2010 come primo ente sportivo professionistico dall’Istituto Certificazione Etica nello Sport. Di conseguenza, anche al fine di tutelare i sopracitati valori e la propria immagine e reputazione nella maniera più appropriata, la Società adotterà i più opportuni provvedimenti nei confronti del tesserato coinvolto, offrendo in ogni caso la propria più ampia disponibilità e collaborazione alle Autorità competenti.”
CRONACA. Jesolo, il Covid Point verrà trasferito nell’area ospedaliera
Il covid point di Jesolo, attualmente collocato nell’area antistante l’ospedale, verrà trasferito all’interno del perimetro ospedaliero, nel piazzale del distretto sociosanitario. Per consentire il trasferimento della tensostruttura venerdì 1 aprile verrà sospesa l’attività, la quale riprenderà regolarmente lunedì 4 aprile. L’organizzazione e l’orario del centro tamponi di Jesolo rimarranno invariati, con apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 13.30.
CRONACA. COVID, 1.420 nuovi casi nel veneziano
Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, giovedì 31 marzo, dato riferito alle ore 8, registra rispetto alle ore 8 di ieri, 7.720 nuovi casi di positività nella Regione Veneto, di cui 1.420 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 81.073, dei quali 14.720 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 1.490.702 contagi nel territorio regionale, 245.973 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 559 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 35 nelle terapie intensive.
CRONACA. Campagna vaccinale anti-COVID, 1.943.903 dosi nel veneziano
Stando agli ultimi dati, relativi alle 23.59 del 30 marzo, in Veneto sono state somministrate un totale di 10.960.215 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 2.171 persone. Inoltre, 3.303.360 persone hanno ricevuto finora la terza dose. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.428.261 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi ammontano a 515.642.