redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Giovane donna aggredisce il compagno: condannata

1.03KViews
Condividi sui social

CRONACA. Giovane donna aggredisce il compagno: condannata

Una donna di 30 anni residente nel trevigiano è stata condannata oggi dal Tribunale di Treviso alla pena di sei mesi di reclusione per aver aggredito e colpito al capo il compagno nel corso di una lite. L’uomo, colpito mentre era alla guida dell’auto, aveva riportato lesioni per le quali era ricorso alle cure del pronto soccorso. I fatti risalgono a tre anni fa. La donna è invece stata assolta dal’accusa di maltrattamenti nei confronti della figlia minorenne, nata dalla loro relazione.

CRONACA. Profughi, siglato l’accordo per l’accoglienza di comunità

Siglato oggi nella sede dell’Ulss 2 l’accordo quadro, primo a livello nazionale, per l’inclusione sociale dei profughi ucraini presenti nella Marca. L’accordo, che sarà declinato dai singoli Comuni in base alle proprie peculiarità, si propone di definire in modo strutturale la collaborazione tra diversi soggetti del territorio che già lavorano in rete per offrire ai profughi ucraini un’accoglienza dignitosa e promuovente che favorisca il loro processo di inclusione sociale, per mettere a fattore comune risorse materiali ed economiche, evitando sprechi e sovrapposizioni.
Profughi ucraini, siglato oggi l’accordo per l’accoglienza di comunità – Notizie Plus

CRONACA. Rubano 40mila euro nella villa di Migliorini

Nuovo colpo nelle ville di Mogliano Veneto. Ad essere stata presa di mira una casa al civico 3 di via Gorizia in centro di proprietà del titolare della pescheria all’ingrosso a Ponte di Rialto e di una gastronomia di Mogliano, Eros Migliorini. I ladri hanno colpito nel pomeriggio di sabato e sono tornati a casa con un bottino di 40mila euro fatto di oro, gioielli e diversi Rolex.

AMBIENTE. Troppo smog, in arrivo due nuove domeniche ecologiche

A fine aprile sarà sospesa l’ordinanza antismog in vigore sul territorio comunale di Treviso per il contenimento delle polveri sottili. Misure che ad oggi non hanno dato i risultati sperati. A fine marzo, infatti, secondo i dati validati da Arpav sul rilevamento di Pm10 nell’aria, sono già stati superati gli sforamenti annuali consentiti per legge, pari a 35 giornate di sforamento del limite della media giornaliera di 50 microgrammi per metro cubo d’aria.  Per sensibilizzazione la cittadinanza sul tema e all’utilizzo di mezzi alternativi alle auto e ad emissioni zero, l’amministrazione organizza due domeniche ecologiche il 10 e il 24 aprile. Lo stop alle auto comporterà alcune modifiche alla viabilità nella zona dentro Mura. Nello specifico, sarà interdetta la circolazione alle auto dalle ore 9 alle 18. 


Condividi sui social