redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Premiati a Palazzo Balbi gli atleti olimpici e paralimpici veneti di Pechino 2022 – TG Plus SPORT Venezia

691Views
Condividi sui social

OLIMPIADI INVERNALI. Premiati a Palazzo Balbi gli atleti olimpici e paralimpici veneti di Pechino 2022

“Oggi abbiamo voluto celebrare i risultati, le medaglie, la determinazione degli atleti veneti che hanno partecipato alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi di Pechino: una squadra di giovani che sicuramente ritroveremo tra quattro anni tra le nevi e il ghiaccio della Regina delle Dolomiti. Hanno dimostrato forza di volontà, spirito sportivo e voglia di vincere, sicuramente sapranno distinguersi anche nel 2026, nei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina. Nelle nostre vene scorre il desiderio di seminare e raccogliere successi per arrivare al vertice dello sport. I Giochi nelle nostre montagne rappresentano, infatti, un traguardo importante per tutti noi”. Lo ha detto il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, a Palazzo Balbi alla cerimonia di premiazione della squadra olimpica e paralimpica veneta protagonista di Pechino 2022, di scena nella giornata odierna.

BASKET. Reyer, De Raffaele: “La vecchia guardia ha mostrato la via”

Coach Walter De Raffaele commenta il successo orogranata all’Unipol Arena contro Reggio Emilia. “È una vittoria certamente molto importante per noi, all’interno dei 40’ anche meritata. E soprattutto voglio ringraziare i ragazzi, come uomini ancor prima che giocatori perché stasera si sono presentati in condizioni difficili. Come Andrea che a causa della febbre ci ha raggiunto oggi alle 16.00 e Bruno che era al rientro. Inoltre abbiamo dovuto affrontare l’assenza di Tonut, che dovrà fare l’ennesima risonanza. Devo dire che la vecchia guardia ha mostrato la via contro una squadra di grande qualità, che gioca molto duro, su un campo che sappiamo essere sempre molto difficile. Credo che il desiderio e la capacità di mantenere il controllo alla fine sia stata la chiave. Ripeto: una vittoria che ci dà grande soddisfazione, un successo duro, difficile. Ci mancava quest’anno una vittoria vecchio stile così desiderata, voluta, conquistata con umiltà che ci deve caratterizzare fino alla fine. Siamo contenti”.

NORDIC WALKING. Nordic Walking, a Jesolo la fabbrica del benessere

Istruttori, maestri e master di Nordic Walking quest’anno si riuniranno a Jesolodall’8 al 10 aprile al teatro Vivaldi, per l’annuale Camp. In Italia sono poco meno di 900 i tecnici del Nordic Walking della Scuola Italia e di questi quasi 300 provengono dal Veneto. La scuola in questi anni ha dato vita a vari percorsi di formazione per fare in modo che gli istruttori siano in grado di insegnare la disciplina anche a chi ha particolari patologie e a cui il medico ha consigliato di fare Nordic Walking. Padrone di casa di questo Camp sarà il Nordic Walking Jesolo, associazione che già nel 2018, si era distinta per l’organizzazione del Festival internazionale che aveva richiamato più di 1.000 persone. A sostenere il programma della tre giorni del Camp delle giubbe rosse – dal colore della divisa di maestri e istruttori – è il Comune di Jesolo che ha concesso il patrocinio.  Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CALCIO FEMMINILE. Il Venezia FC Women perde di misura contro la Jesina

Nella 22^ giornata del campionato di Serie C Femminile, Girone B, Il Venezia FC cade in trasferta di fronte ad uno Jesina più cinico nello sfruttare le occasioni. Le leonesse sono inoltre costrette  all’inferiorità numerica per ben quaranta minuti : Martina Sclavo anticipa Tamburini, ma per l’arbitro l’intervento è scomposto e così arriva l’espulsione del centrale ospite. Il risultato si sblocca al 12’, con lo Jesina a passare in vantaggio su rigore. A seguito di un intervento in area di Anna Quaglio su Zambonelli, sul dischetto si presenta Tamburini: Pinel intuisce il tiro, ma non arriva al pallone.


Condividi sui social