Grave incidente stradale: ciclista travolto e ucciso sulla Rampa Rizzardi – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Grave incidente stradale: ciclista travolto e ucciso sulla Rampa Rizzardi
Grave incidente stradale questa mattina, venerdì 20 settembre, verso le 7. sulla Rampa Rizzardi, dove un ciclista 46enne stava andando a lavoro in bicicletta e, per cause in corso di accertamento, è stato travolto da un’autovettura, è caduto a terra ed è morto praticamente sul colpo. La vittima è un giovane operaio di Fincantieri, Humayun Kabir originario del Bangladesh e residente a Mestre. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. A darne notizia è stato, tramite Facebook, uno dei rappresentanti della comunità bengalese, la quale è in lutto per la scomparsa del concittadino. Alla Polizia locale di Venezia le indagini per far luce su quanto accaduto. Tra le conseguenze del sinistro, pesanti ripercussioni sul traffico, con il formarsi di lunghe code e deviazioni.
CRONACA. Portogruaro, scontro tra auto e moto: perde la vita un 19enne
Un altro grave incidente stradale si è verificato nella serata di ieri, giovedì 19 settembre, a Portogruaro. Verso le 20.30, all’ingresso della tangenziale sulla Statale 14, per cause in corso di accertamento, un diciannovenne residente nella zona, Leonardo Vida, si è scontrato frontalmente contro un’automobile, venendo scaraventato a terra. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco, per mettere in sicurezza il tratto di strada, e i Carabinieri, per eseguire i rilievi del caso e le indagini per fare chiarezza sull’incidente.
CRONACA. Sequestrati 2.700 kg di vongole veraci senza documentazione sanitaria
La Guardia di Finanza di Chioggia ha sequestrato 2.700 kg di vongole veraci “Tapes Philippinarum”, illecitamente destinate alla vendita del valore commerciale di circa 32.000 Euro, oltre a un natante equipaggiato con un potente motore fuoribordo e un motore ausiliario; le sanzioni amministrative elevate per gli illeciti ammontano a 8.000 Euro. L’attività di servizio ha visto impegnate diverse unità navali e pattuglie automontate delle Fiamme Gialle, infatti i controlli sono stati estesi anche al trasporto su strada delle partite di molluschi bivalvi destinate alla commercializzazione. Il prodotto ittico sottoposto ad accertamenti risultava privo della documentazione sanitaria attestante la provenienza.
CRONACA. Un ettaro e mezzo di radicchio rovinato dalla fauna selvatica
Un ettaro e mezzo coltivato a radicchio precoce e tardivo è stato divorato dai colombacci. E’ capitato a un’azienda del miranese che si è vista sfumare il raccolto di radicchio, fiore all’occhiello delle produzioni invernali. Seminato ad agosto, doveva essere raccolto a novembre, ma le foglie ancora tenere sono risultate l’appetitoso spuntino per gli uccelli. “ Questo è solo l’ultimo di numerosi episodi che accadono quotidianamente nelle campagne veneziane – afferma Tiziana Favaretto presidente di Coldiretti Venezia – portando danni ingenti alle imprese, è per questo motivo che Coldiretti si sta battendo a livello nazionale per portare il problema alla giusta attenzione delle istituzioni.”