redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Green Pass Day, fra manifestazioni e sit-in – TG Plus NEWS Venezia

715Views
Condividi sui social

CRONACA. Green Pass Day, fra manifestazioni e sit-in

Da oggi è entrato in vigore l’introduzione del Green pass obbligatorio per recarsi sui posti di lavoro. Se da un lato i trasporti pubblici finora hanno circolato senza registrare particolari disagi, ci sono state tuttavia varie manifestazioni di protesta. In Campo San Geremia a Venezia,  circa 250 fra studenti e lavoratori di svariate categorie si sono trovati a protestare questa mattina, dalle 10, contro il Green pass, in Campo San Geremia a Venezia. La manifestazione, presidiata dalle forze dell’ordine, si è svolta pacificamente, Dimostrazioni anche in grosse aziende nel veneziano. Alla San Benedetto di Scorzè infatti dalle prime ore di oggi circa un centinaio di lavoratori sono in sciopero fuori dalla sede di viale Kennedy. All’esterno di Fincantieri invece  picchetto di una cinquantina di lavoratori, in possesso di green pass ma contrari al provvedimento governativo. Tutti in servizio, una sola eccezione, sarebbero invece al Porto di Venezia.

CRONACA. In fiamme un autoarticolato carico di acciaio sulla Romea

Dalle 6:40 di oggi,  venerdì 15 ottobre, vigili del fuoco in azione lungo la strada Romea al km 113 nel comune di Campagna Lupia per l’incendio di un autoarticolato che trasportava lingotti d’acciaio. Nessuna persona è rimasta ferita. I pompieri, arrivati da Mira, Mestre e Piove di Sacco con due autopompe, un’autobotte, l’autogrù e 14 operatori, hanno eseguito le operazioni di spegnimento dell’incendio oramai generalizzato dell’autoarticolato. Successivamente le operazioni di rimozione dei lingotti di fonderia e del mezzo dalla sede stradale.

CRONACA. COVID, 44 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, venerdì 15 ottobre, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 8 di ieri, 342 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 44 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 9.068, dei quali 1.217 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 474.038 contagi nel territorio regionale,  77.760 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 135 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 28 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.252.119 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 14 ottobre, in Veneto sono state somministrate un totale di 7.050.710 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 15.351 persone. Ad oggi, sono 3.547.259  le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Inoltre, 41.971 hanno ricevuto finora la dose addizionale. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 919.524, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 332.595.


Condividi sui social