redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Malore mentre gioca a calcetto, viene salvato dai compagni di squadra – TG Plus NEWS Treviso

1.34KViews
Condividi sui social

CRONACA. Malore in campo, i compagni lo salvano

Si sente male in campo durante l’allenamento e viene salvato dai compagni di squadra. Protagonista della vicenda un 53enne di Eraclea che ieri sera stava giocando al campo di via Zanella a Treviso. Fondamentale la chiamata dei calciatori al Suem 118 che li ha guidati nelle procedure di rianimazione in attesa dell’arrivo dei sanitari. L’uomo si trova ora ricoverato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

SANITA’. Dal primario di chirurgia, un libro

“La chirurgia laparoscopica d’urgenza nel paziente anziano e fragile”: questo il titolo del libro nato da un’idea del primario di chirurgia dell’ospedale di Vittorio Veneto, Ferdinando Agresta, e frutto del lavoro delle équipe del nosocomio di Costa e della chirurgia di Montebelluna. 

CULTURA. Al parco del Livelet è arrivato l’autunno

Una giornata interamente dedicata alla natura e ai suoi colori nel periodo più bello per il foliage autunnale. Domenica 17 ottobre il Parco Archeologico Didattico del Livelet propone “Natura al Livelet”, appuntamento che prevede, oltre alle consuete visite alle palafitte, un’escursione guidata lungo le sponde dei Laghi della Vallata e un laboratorio didattico a tema vegetale.

SPORT. Nutribullet al Palaverde contro Sassari

Per la quarta giornata di campionato la NutriBullet Treviso Basket torna al Palaverde e incontra il Banco di Sardegna Sassari degli ex Logan e Mekowulu alle 12.00 di domenica 17 ottobre. Entrambe le formazioni si trovano a quota 4 punti, con due vittorie e una sconfitta dopo due giornate di Serie A, quinta e sesta in classifica, alla pari con Trieste, Brindisi e Reggio Emilia.  Il team di coach Cavina arriva da una vittoria in rimonta (96-93) sulla UnaHotels Reggio Emilia e da una sconfitta (87-60) in Basketball Champions League a Tenerife. TVB, invece, dopo una partenza infiammata con due vittorie in fila, è “inciampata” al PalaBarbuto di Napoli per la prima sconfitta stagionale contro la GeVi (82-70). Lunedì TVB partirà per giocare ad Atene la seconda sfida di BCL contro l’AEK martedì 19 alle 18.30 italiane


Condividi sui social