IGIENE ORALE: cosa c’è da sapere- TG Plus SALUTE
Come si effettua una seduta di igiene orale professionale? Fa male? E quanto costa? In questa intervista rispondiamo a tutte queste domande…e non solo!
L’ igiene orale quotidiana è fondamentale, ma quali sono gli strumenti indispensabili? Lo spazzolino elettrico è davvero il miglior alleato contro le carie? Quando si entra nell’ambito dell’igiene orale i dubbi e le perplessità sono davvero tantissime. Vediamo di fugare ogni dubbio.
Una corretta e sana alimentazione sono indispensabili per la buona crescita dei denti e per il corretto sviluppo della masticazione. Questo perché le sostanze raffinate contenute in molti alimenti zuccherini prodotti industrialmente inducono una fermentazione acida che abbassa velocemente il pH del cavo orale. Ma non basta alimentarsi bene per ottenere un risultato ottimale.
Preziosi alleati, infatti sono anche lo spazzolino e il filo interdentale. Prima di scegliere un dispositivo manuale o elettrico è sempre opportuno consultarsi con il proprio specialista di fiducia, così da analizzare insieme tutte le esigenze individuali.
Approfondiamo l’argomento con il dottor Peruzzo Simone, titolare dello Studio Odontoiatrico Splendente, Odontoiatra e igienista dentale.
Resta sempre aggiornato: TG Plus SALUTE