redazione@tgplus.it
TG+ Cultura

Il cantautorato di Cadoni – TG Plus CULTURA Speciale Musica

1.39KViews
Condividi sui social

Il musicista dal cuore Sardo e la pelle Veneta

Chi è Cadoni? Cadoni è il progetto solista di Davide Cadoni, musicista di origine sarda ma nato e cresciuto a Treviso. Dopo anni di esperienze con diversi alter ego e in diverse formazioni (dai Dea Carnivora agli Uffici di Oberdan passando per Seglopur), Davide approda al progetto Cadoni per esprimere fino in fondo la propria personalità musicale e umana.

Nel prossimo futuro uscirà infatti il disco “HABITAT”, che racchiuderà la musica scritta e vissuta negli ultimi tre anni dall’autore. La vena cantautorale porta ogni composizione a ricercare, attraverso l’introspezione, il senso di un adattamento umano al nostro non più così caro pianeta terra, arrivando a considerare come il mondo animale e naturale abbia qualche asso in più da calare al riguardo. 

Il sound non vuole avere confini, limiti o etichette, anche se si può sicuramente inserire nel filone cantautorale più genuino ed autentico dell’indie italiano. Nell’intervista Cadoni ci racconta il suo progetto e i prossimi passi di questa nuova avventura.


Condividi sui social