redazione@tgplus.it
TG+ Economia

Licenziata per infortunio: risarcita – TG Plus ECONOMIA

1.09KViews
Condividi sui social

Notizie 1° luglio – ECONOMIA

Giustizia del Lavoro. Licenziata per infortunio: risarcita

La Corte di Cassazione ha stabilito con sentenza recente il reintegro di una lavoratrice dipendente ed il riconoscimento di una indennità di 50mila euro. La donna, lavoratrice di una ditta di ristorazione all’interno della mensa della caserma De Dominicis, era scivolata riportando un infortunio e, scaduto il periodo di comporto (180 giorni) è stata licenziata. Il ricorso, presentato dalla lavoratrice assistita dalla Cisl, è stato accolto dalla magistratura: la sentenza, che riguarda anche una interpretazione del Jobs Act, farà sicuramente giurisprudenza.

Borsa. Atlantia in picchiata, titolo a -3,3%

Nubi fosche sulla holding dei Benetton che detiene il pacchetto di controllo di Autostrade per l’Italia. Oggi l’apertura del titolo a Piazza Affari ha fatto registrare un pesante tonfo nelle contrattazioni, portando il valore della singola azione a 22,15 euro. Il motivo dell’oscillazione riguarda le dichiarazioni rese dai ministri Toninelli e Di Maio in merito alla ventilata revoca delle concessioni, una eventualità che però secondo diversi analisti comporterebbe un risarcimento miliardario a favore di Atlantia.

Edilizia. Mercato del mattone in fibrillazione a Treviso

Segnali di ripresa dal comparto immobiliare. Dopo una lunga stagione di crisi del settore, le ultime indicazioni paiono finalmente in controtendenza, specie nel comparto delle abitazioni di alta gamma. A Treviso la domanda di appartamenti in centro storico e con finiture di pregio è aumentata del 54% entro le mura (+20% in periferia) mentre si accorciano i tempi per le vendite di immobili.

Manifattura. Keyline sbarca in Scandinavia

Operazione di prestigio per la ditta coneglianese, una delle maggiori realtà mondiali nell’ambito delle chiavi e delle macchine duplicatrici: l’azienda trevigiana infatti ha completato l’acquisizione del pacchetto di maggioranza della Adax AB, società svedese che si trasformerà a breve in Keyline Scandinavia AB. Nel nuovo board della realtà nordica siederanno la presidente Mariacristina Gribaudi e la sales manager Elisa Bianchi.


Condividi sui social