redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Il cordoglio per la morte di Maurizio Zamparini, ex patron del Venezia Calcio – TG Plus NEWS Venezia

616Views
Condividi sui social

CRONACA. Il cordoglio per la morte di Maurizio Zamparini, ex patron del Venezia Calcio

“Sotto la sua presidenza sono state scritte pagine storiche del Venezia Calcio, e quindi del calcio Veneto in generale. Con Maurizio Zamparini è scomparso un personaggio nel vero senso della parola: vulcanico, schietto, appassionato, di quelli che i tifosi non dimenticano”. Così il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ricorda lo scomparso ex Presidente del Venezia Calcio. “Rivolgo le mie condoglianze – conclude Zaia – alla famiglia, a tutti coloro che gli hanno voluto bene, e ai tifosi delle squadre che ha guidato, tra successi e delusioni, come sempre accade nello sport”. “Il Venezia FC si stringe attorno alla famiglia Zamparini per la scomparsa del caro Maurizio, ex presidente del club lagunare” si legge sulla pagina Facebook del club lagunare. “In 15 anni di presidenza, Maurizio Zamparini scrisse pagine indelebili della storia societaria, portando la squadra arancioneroverde a conquistare due storiche promozioni in Serie A sotto la guida di Walter Novellino e Cesare Prandelli. Addio, presidente”.

SPORT. Venezia FC, sette tesserati si sono negativizzati

Il Venezia FC comunica che sette tesserati risultati in precedenza positivi al Covid-19, si sono ora negativizzati. Restano al momento in attesa di sostenere le visite di idoneità previste dal protocollo sanitario, al fine così di potersi nuovamente aggregare al resto della rosa.
Attualmente dunque all’interno del gruppo squadra persiste un solo caso di positività. Il Venezia si troverà a scendere di nuovo in campo il 6 Febbraio contro il Napoli, in un match valido per la Giornata 24 del campionato di Serie A 2021/2022.

CRONACA. COVID, 2.282 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 1 febbraio, dato riferito alle ore 8, registra rispetto alle ore 8 di ieri, 16.045nuovi casi di positività nella Regione Veneto, di cui 2.282 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 216.210, dei quali 29.337 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 1.167.152 contagi nel territorio regionale, 184.446 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 1.522 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 150 nelle terapie intensive.

CRONACA. Campagna vaccinale anti-COVID, 1.856.676 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 31 gennaio, in Veneto sono state somministrate un totale di 10.422.405 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 29.581 persone. Inoltre, 2.834.902 persone hanno ricevuto finora la terza dose. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.361.493 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 495.183.


Condividi sui social