redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Mogliano-Viadana 18-24, l’analisi dell’Assistant Coach Mazzucato – TG Plus SPORT Treviso

526Views
Condividi sui social

Nella dodicesima giornata del Campionato Top 10 di Rugby, il Mogliano non riesce a sfruttare il turno casalingo, perdendo al “Quaggia” contro il Viadana con il risultato di 18-24.
Gara giocata sottotono dalla formazione biancoblu, che dal punto di vista mentale non ha saputo ripetere la prestazione avuta contro il Petrarca.
Nella prima mezz’ora di gioco, il XV trevigiano ha subito ben tre mete, poi la compagine moglianese, a cavallo dei due tempi, è stata in grado di andare a realizzare due mete.
Nella successiva parte della seconda frazione di gioco, e con un uomo in meno, gli ospiti sono comunque riusciti a imbrigliare i padroni di casa. Le armi dei gialloneri sono state la mischia e i drive, che hanno portato capitan Baldino e compagni a commettere diversi falli, sanzionati tra il 60′ e il 70′ con ben tre gialli consecutivi. In questa situazione, Mogliano non è riuscita a portarsi in maniera consistente nella metà campo avversaria. In quelle poche occasioni in cui ha avuto dei calci di punizione a proprio favore, in particolare l’estremo Avaca non è stato capace di trovare la touche. E così, solo grazie a un calcio di punizione marcato da Fadalti, nei minuti finali, i veneti hanno almeno ottenuto il punto di bonus difensivo.
In classifica il CUS Torino, ultimo in classifica, rimane a 2 punti dalla squadra di Costanzo. Il Top 10 tornerà in campo nel primo weekend di marzo, per Mogliano è in programma la difficilissima trasferta sul terreno cremisi delle Fiamme Oro.
Noi di TG Plus, al termine dell’incontro con Viadana, abbiamo intervistato, in esclusiva, l’Assistant Coach del Mogliano, Nicola Mazzucato, per analizzare la partita.
Ascoltiamo le sue dichiarazioni ai nostri microfoni.


Condividi sui social