redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Il COVID Hotel dell’Ulss 3 ora ospita persone in arrivo dall’India per la quarantena – TG Plus NEWS Venezia

889Views
Condividi sui social

CRONACA. Il COVID Hotel dell’Ulss 3 ora ospita persone in arrivo dall’India

Il Covid Hotel, di cui l’Ulss 3 Serenissima si è dotata a dicembre scorso, si è rivelato una struttura preziosa dentro la strategia anti Covid dell’Azienda sanitaria veneziana. Da dicembre ad oggi ha seguito circa quaranta persone, garantendo la gestione delle persone positive che non potevano fare il loro isolamento nella propria abitazione; e da oggi in poi è al servizio delle nuove norme, e ospiterà quindi anche le persone che rientrano da India, Bangladesh e Sri Lanka, le quali devono sottoporsi alla necessaria quarantena, disposta a seguito delle particolari condizioni in cui versa quell’area geografica quanto alla diffusione del Covid e delle sue varianti più pericolose.

ATTUALITA’. Jesolo, in arrivo opere pubbliche per oltre 1 milione di euro

Un pacchetto di opere pubbliche per un valore di 1 milione e 300 mila euro in arrivo nel Lido Ovest di Jesolo come previsto dalla convenzione sottoscritta tra pubblico e privato nel contesto del Piano Urbanistico Attuativo “Aqualandia”. Gli interventi di progetto approvati dalla giunta comunale prevedono anzitutto la sistemazione del lato est di via Buonarroti con la realizzazione di un percorso ciclopedonale di congiunzione tra via Roma Destra e via Ceolotto e di aree verdi ed una nuova rotatoria di collegamento tra via Buonarroti ed un tratto di via Leopardi di cui è previsto il completamento. Tra i lavori è compreso anche l’allargamento dell’incrocio semaforico con viale Padania e lungo via Ceolotto la creazione di un attraversamento pedonale verso il lato sud della strada stessa e il completamento del percorso ciclopedonale tra le vie Palladio e Monti. All’interno del Piano è compresa anche la realizzazione di un parcheggio pubblico, marciapiedi, aree verdi con percorsi pedonali e arredo e illuminazione pubblica.

ATTUALITA’. Tornano le Giornate FAI di primavera: anche a Venezia il 15 e 16 maggio

Chiese, ville venete e musei finalmente accessibili ai visitatori, dopo mesi di chiusura per la pandemia, in occasione delle Giornate FAI di primavera, in programma anche a Venezia e provincia sabato 15 e domenica 16 maggio 2021. L’evento del Fondo ambiente italiano dedicato ad arte e cultura è stato presentato stamani in videoconferenza. La manifestazione, giunta alla 29ª edizione, spalancherà infatti le porte di diversi beni in tutta la città metropolitana di Venezia. Si tratta soprattutto di itinerari storici all’aperto. Si accede solo su prenotazione, con almeno un giorno di anticipo, sul sito www.giornatefai.it. I prezzi sono ridotti per il personale sanitario. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

ATTUALITA’. Centri Estivi: sul sito del Comune di Venezia una mappa interattiva

Ottenere tutte le informazioni in modo semplice e chiaro per fare, in autonomia, la scelta più adeguata in base alle proprie esigenze.  E’ attiva sul sito del Comune di Venezia la mappa interattiva che raccoglie tante realtà territoriali che organizzano i centri estivi ed i grest per il 2021.Dopo la fase di raccolta dati, le informazioni sono state messe in rete e inserite in uno spazio online dedicato.  La mappa è disponibile sulla home page del sito del Comune di Venezia al bottone ‘Centri estivi 2021’ e, cliccando sul simbolo che appare sull’area scelta, sarà possibile leggere tutte le informazioni della realtà organizzatrice: nominativo, eventuale sito web, contatti, attività proposte, ricettività e livello di accessibilità per le persone diversamente abili.

 

 


Condividi sui social