redazione@tgplus.it
TG+ SaporiTG+ Sapori - Treviso

IL MESSICANO E I SUOI SAPORI PICCANTI – TG Plus Sapori

627Views
Condividi sui social

Rompiamo il ghiaccio con Riccardo Scaggiante, contitolare de Al Messicano in via Sant’Agostino a Treviso, che ci racconta un po’ di cose sul suo locale da asporto e sulla cultura gastronomica messicana.

Al Messicano nasce coraggiosamente a settembre 2021 poco dopo il periodo più strong del Covid, forti di un’esperienza di lunga data nel settore, giacché la sua famiglia possiede da molti anni un ristorante di cucina tipica messicana in provincia di Treviso, a Mogliano Veneto. 

Riccardo e la sua crew hanno vissuto la crescita esponenziale della domanda di cibo take away nel periodo della quarantena, e pertanto hanno deciso di fare il grande passo. Aprire a Treviso in pieno centro storico, per condividere coi trevigiani i sapori e i profumi della piccante e speziata gastronomia del Messico. Cucina che, lo vogliamo ricordare, ha l’onore di aver avuto il riconoscimento, a partire dal 2010, di Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità secondo l’UNESCO.

Facciamo due chiacchiere con Diego, che troverete spesso dietro al bancone Al Messicano, che ci racconta le gustose specialità che possiamo assaporare qui: un viaggio tra burritos, nachos e tacos, tutti rigorosamente artigianali, preparati in casa con ingredienti tipici della cucina Tex-Mex

Il loro piatto forte, apprezzatissimo dalla clientela, è il burrito chili, che viene fatto da quindici anni con la stessa, segretissima, ricetta. Ma non perdiamoci la salsa di guacamole o quella di pico de galo, i tradizionali tacos e una ricetta da assaggiare assolutamente: il Burrito (oppure il Tacos, appunto) con carne asada. Se a questo ci abbiamo una rinfrescante cerveza artigianale, saremo trasportati in un attimo nelle atmosfere rilassate e piccanti del Centro America. Olé!


Condividi sui social