redazione@tgplus.it
TG+ SaporiTG+ Sapori - Treviso

IL POKE HAWAIANO PER ECCELLENZA – TG Plus Sapori

573Views
Condividi sui social

Siamo con Alice Guerrieri, cofondatrice di Mr Poke ai Buranelli, che ci spiega come il progetto sia stato ideato da tre ristoratori trevigiani, con l’idea di far mangiare bene i giovani e i meno giovani, le persone che devono fare un pranzo veloce, che hanno poco tempo a disposizione ma non vogliono rinunciare ad un pasto sano e al contempo goloso e stuzzicante

Da Mr Poke gli ingredienti sono iper selezionati e di prima qualità: questo fa la differenza e anche il successo del locale, che infatti ha aperto altri due punti da asporto, uno a Jesolo e uno a Treviso in Viale della Repubblica. Per chi ancora non lo conoscesse, il poke è una preparazione tipica delle Hawaii, un piatto completo perché contiene al suo interno il giusto apporto di carboidrati, vitamine e proteine, racchiuse in una ciotola dai profumi e colori molto invitanti.

Per l’esattezza nasce tra i pescatori hawaiani ai quali rimanevano degli scarti di pesce (letteralmente poke significa “a pezzetti”) coi quali componevano la loro ciotola di riso, sormontata di pesce crudo, verdure, frutta e salse.

Da Mr Poke trovate due misure di poke, la mini e la super, dove potrete comporre la vostra bowl a piacimento scegliendo come base riso, cous cous o insalata, come parte proteica potrete spaziare dal pesce crudo (tonno o salmone) al pesce cotto (gambero scottato o salmone grigliato) dal pulled pork al pollo alla proposta vegetariana con tofu affumicato.

E ancora, scegliere gli abbinamenti green, dal pomodorino all’avocado ai germogli di soia… etc, e sbizzarrirvi con le salse e i topping. Dalla classica soya al teryaki, dalla new entry molto fresca di maionese con aneto e succo di lime, al crunch finale di cipolla crispy che conferirà un finale piacevolmente croccante.

Mr Poke nasce inizialmente come take away, e poi introduce alcune sedute per il consumo in loco, sia all’interno del locale che all’esterno. Si affaccia in un posto davvero suggestivo. E’ impagabile gustare un buon poke davanti a uno dei canali più belli di Treviso, con i tavolini nel sottoportico che guardano il fiume, detto dei “Buranelli” perche nei secoli passati gli abitanti di Burano giungevano qui in gondola a vendere il proprio pescato alla popolazione locale. Affascinante, no?


Condividi sui social