redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Il Treviso Fund diventa strutturale e rimarrà anche dopo il Covid – TG Plus NEWS Treviso

1.04KViews
Condividi sui social

CRONACA. Covid 19, continuano a salire i positivi

Nelle ultime 24 ore, a Treviso e Provincia, sono stati registrati 202 nuovi casi per un totale di 1969 persone attualmente positive. I guariti rispetto a ieri sono 108. I pazienti ricoverati all’ospedale Cà Foncello sono 23, 8 in terapia intensiva.

SANITA’. Domani vaccinati i malati di fibrosi cistica

Domani all’ospedale Cà Foncello di Treviso, saranno vaccinati i malati di fibrosi cistica. Nel frattempo l’azienda sanitaria prosegue con l’immunizzazione delle consuete categorie, ovvero i trevigiani della classe 1941 e le persone con patologie gravi.

ECONOMIA. Il Treviso Fund diventa strutturale

Il Treviso Fund passa dall’essere una manovra di sostegno Covid al diventare una misura consolidata. Queste le parole del sindaco Mario Conte: “Come avevamo annunciato, l’iniziativa che permette agli imprenditori del territorio di accedere a finanziamenti con burocrazia limitata e a tassi vantaggiosi, diventerà strutturale. Non sarà più, dunque, una misura emergenziale legata alle conseguenze del Covid ma una possibilità consolidata con altri 150mila euro di contributi messi sul tavolo dalla nostra Amministrazione. In nove mesi sono stati generati 4 milioni di finanziamenti e sostenute 118 imprese”.

EDILIZIA. Al via le analisi di bonifica di via Orsenigo

Sono in via di ultimazione le analisi in vista della bonifica e messa in sicurezza di via Orsenigo, nel quartiere di San Paolo: 10mila metri quadrati di area verde torneranno fruibili dalla cittadinanza.

 


Condividi sui social