redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

COVID, 146 nuovi casi nel veneziano – TG Plus NEWS Venezia

637Views
Condividi sui social

CRONACA. COVID, 146 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero, dato riferito alle 17 di oggi, rispetto a quello delle ore 8 registra 602 nuovi casi di contagio nella regione del Veneto, di cui 146 nel veneziano. Gli attualmente positivi in territorio veneto sono 22.483, dei quali 3.874 nella provincia veneziana. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia, sono stati registrati 329.575 casi di contagio nella regione del Veneto, di cui 53.049 nel veneziano. Circa la situazione dei ricoveri:  sono attualmente 799 i pazienti positivi al Coronavirus ricoverati nelle aree non critiche nelle strutture ospedaliere venete. 105 sono i pazienti nelle terapie intensive.

ATTUALITA’. Inaugurato l’anno accademico dell’Università Ca’ Foscari

Questa mattina è stata di scena la cerimonia d’inaugurazione dell’Anno Accademico 2020-2021 dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. L’evento si è svolto questa mattina online sul canale Youtube dell’Ateneo. Nel corso della cerimonia la rettrice Lippiello, che ha rimarcato l’impegno dell’Ateneo insieme al Comune e alle altre istituzioni accademiche cittadine, Università Iuav di Venezia, Conservatorio Benedetto Marcello e Accademia delle Belle Arti, per attrarre i giovani talenti europei. E’ stato ricordato a questo proposito il progetto Study in Venice, che ha l’obiettivo di creare una collaborazione in particolare in alcuni ambiti di interesse comune quali, tra gli altri, l’attrazione di studenti stranieri e l’erogazione di servizi ad essi dedicati, la promozione ed il marketing internazionale e l’offerta di corsi di lingua e cultura italiana. Attenzione è stata dedicata anche al progetto VeniSia, nato per avviare diverse iniziative sul territorio veneziano nell’ambito della sostenibilità.

SALUTE. Anno del Covid e salute mentale: nell’Ulss 3 oltre 33.000 colloqui

Una ricerca sugli effetti del lockdown sulla salute mentale della popolazione durante la pandemia ha evidenziato come tra i 20.000 intervistati, il 12% circa  ha riportato livelli di sintomi depressivi gravi o estremamente gravi. Non basta:  il 17% ha lamentato sintomi di ansia, e infine il 41,6% ha riferito di sentirsi almeno moderatamente stressato.  Nel contesto locale dell’Ulss 3 Serenissima il lavoro del Dipartimento di Salute mentale è stato molto intenso: “Nel corso del 2020 – sottolinea il Direttore, il dottor Moreno De Rossi – i nostri servizi territoriali non hanno mai interrotto la loro attività, che è stata erogata sia in presenza che attraverso forme di supporto a distanza. Complessivamente sono stati 33.000 i colloqui effettuati nel corso dell’anno, e sono state 7171 le persone aiutate durante l’anno presso i nostri Centri di Salute Mentale”. Per approfondimenti potete consultare il nostro sito notizieplus.it

ATTUALITA’. Dal 3 marzo sospesa la circolazione sul ponte sul canale Cavanella

La Città metropolitana comunica di aver emesso un’ordinanza che prevede la sospensione temporanea della circolazione lungo la SP 70 “Portogruaro-Brussa” in corrispondenza del ponte sul canale Cavanella  dal 3 marzo al 1 aprile 2021.  Il provvedimento è stato adottato per eseguire degli interventi di  risanamento conservativo e consolidamento del ponte sul canale Cavanella in località Vallevecchia in Comune di Caorle. Non ci saranno deviazioni di itinerario ad eccezione della sola viabilità pedonale che potrà comunque avvenire attraverso il cantiere nei periodi dal 03 al 07 marzo e dal 25 marzo al 1 aprile in piena sicurezza, ad eccezione dell’attivazione, nel periodo dall’8 al 23 marzo, di un servizio di traghetto attraverso il canale, per permettere alle persone con attività lavorative oltre il ponte di poter accedere alle stesse.


Condividi sui social