redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Imbrattano il sottopasso di Viale Brigata Marche: tre denunce

561Views
Condividi sui social

CRONACA. Imbrattano il sottopasso di Viale Brigata Marche: tre denunce

Bomboletta alla mano stavano imbrattando con della vernice rossa il muro del sottopasso di viale Brigata Marche a Treviso quando sono stati fermati dai vigili. Erano le 14.30 di lunedì 30 gennaio, quando i tre writers, intenti ad imbrattare il sottopasso di Selvana, sono stati segnalati da un residente che transitava in zona alla centrale operativa della polizia locale. Immediatamente sono intervenute due pattuglie che hanno fermato i tre giovani fra i 20 e 22 anni, domiciliati a Treviso. I writers sono stati subito identificati dagli agenti: all’atto dell’accertamento gli agenti hanno verificato che solo uno dei tre stava utilizzando materialmente la bomboletta spray. A carico dei soggetti sorpresi ad utilizzare lo spray è stato aperto un fascicolo penale per imbrattamento di edifici e strutture pubbliche.

CRONACA. Cerca di scappare a un controllo in stazione: scatta il foglio di via

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Montebelluna, hanno denunciato, per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale un 23enne di origini magrebine. E’ gravato da pregiudizi penali e della misura del rimpatrio con foglio di via obbligatorio da quel centro. Il quale durante un controllo all’interno della sala d’attesa della locale stazione ferroviaria, ha inveito e spintonato i militari operanti, cercando di fuggire, senza riuscirvi.

SCUOLE. Presto rinnovate le palestre di Da Vinci, Riccati-Luzzatti e Beltrame

La Provincia di Treviso ha ottenuto i finanziamenti messi a disposizione dal Ministero dell’Istruzione per la messa in sicurezza e la riqualificazione dell’edilizia scolastica nell’ambito del Next Generation EU: sono dunque risultati vincitori del bando i progetti presentati per la riqualificazione architettonica e funzionale della palestra del Liceo “Da Vinci” di Treviso, per 1.100.000 euro, della palestra dell’IIS “Riccati-Luzzatti” di Treviso, per un valore di 1.800.000 euro e, infine, l’opera di realizzazione della nuova palestra al servizio dell’IPSSAR “Beltrame” di Vittorio Veneto da 3.150.000 euro, di cui 2.600.000 da PNRR e 550.000 dal Comune di Vittorio Veneto nell’ambito di un accordo.

POLITICA. Autonomia, domani sarà “giornata storica” annuncia Zaia

“Giovedì (domani 2 febbraio 2023, ndr) il disegno di legge sull’autonomia differenziata sarà sottoposto al Consiglio dei Ministri: si tratterà di una giornata storica. Non solo si darà risposta a chi, come il Veneto, da anni ha chiesto di avviare questo progetto, sancito nella nostra regione dal referendum concretizzatosi del 2017. Ma sarà finalmente l’occasione per dar corso ai dettami dei Padri Costituenti.
Autonomia, “Giovedì giornata storica” annuncia Zaia – Notizie Plus


Condividi sui social