redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Imbrattati i murales artistici della Restera

371Views
Condividi sui social

CRONACA. Imbrattati i murales artistici della Restera

Imbrattati i colorati murales della Restera con bomboletta spray nera. L’autore del gesto incivile è un fantomatico fidanzato che ha deciso di fare una dedica all’amata scrivendo sopra le opere d’arte che negli anni sono state realizzate dagli artisti per abbellire la passeggiata lungo il Sile, in una sorta di galleria d’arte all’aperto molto apprezzata dai turisti e da chi frequenta abitualmente la Restera. “Betta! Non ci conosciamo, ma credimi: meriti molto meglio di “Cristian”, meriti un ragazzo che ti ami davvero, e che sia in grado di dirtelo con più grazia e intelligenza. Non con la prepotenza” – scrivono gli organizzatori di Restera Art District sui social, dopo aver scoperto i dipinti imbrattati.

CRONACA. Ris oggi a Conegliano, indagini sulla morte di Margherita Ceschin

Questa mattina sono arrivati a Conegliano i Ris di Parma. Hanno lavorato all’interno dell’appartamento di via XXVIII aprile dove è stata uccisa la enne Margherita Ceschin. Il reparto speciale era stato chiamato dalla Procura di Treviso che sta svolgendo le indagini e l’ispezione è proseguita per tutta la mattinata. Oltre al Ris, coordinato dal comandante Pietro Barbara, oggi erano presenti il pubblico ministero Anna Andreatta, i carabinieri del nucleo investigativo di Treviso e del nucleo operativo di Conegliano, con il comandante Cannarile e l’avvocato Umberto Saracco, legale della famiglia della vittima. I malviventi potrebbero essere stati immortalati da una videocamera presente all’incrocio con via Galilei. Due le persone viste tramite l’ausilio delle videocamere.

CRONACA. Lutto in città, è mancata all’improvviso Angela Cal

E’ mancata ieri, all’improvviso, per un banale incidente domestico, nella sua abitazione di via Bomben, Angela Cal, di 91 anni. Classe 1931, era nata a Salgareda ma da oltre 70 anni viveva a Treviso, felicemente coniugata col marito Celestino Salvadori, con cui ha costruito una famiglia esemplare. Il funerale si terrà sabato 1 luglio alle 10,15 nella Chiesa di San Pio X a Treviso.  Angela Cal ha avuto 6 figli, 6 nipoti, due pronipoti ed ha trascorso una vita di dedizione assoluta alla famiglia ed ai figli. La famiglia è nota nel settore del commercio: la figlia maggiore, Luigina, è titolare del negozio di Piazza del Grano Antichità al Grano ed uno dei nipoti è titolare del locale Caffè e Cioccolato in via Pola. Era una signora nota in città.

EVENTI. LILT-Confcommercio, weekend all’insegna di cibo sano e prevenzione

Il buon pane fresco e l’olio di oliva tra i cibi sani utili per la prevenzione, prosegue la collaborazione col Gruppo Panificatori in varie piazze della Marca trevigiana, assieme LILT e CONFCOMMERCIO.  Il prossimo week-end (30 giugno-1luglio) in varie piazze dei Comuni della nostra provincia saranno allestiti banchetti e gazebo dai volontari LILT Treviso per proporre un sacchettino di pane fresco e olio extravergine di oliva, con offerta solidale, per divulgare la cultura della prevenzione oncologica e del cibo sano.
LILT-Confcommercio, weekend all’insegna di cibo sano e prevenzione – Notizie Plus


Condividi sui social