redazione@tgplus.it
TG+

Imoco, è finale Mondiale – TG Plus NEWS

862Views
Condividi sui social

Notizie 7 dicembre – WEEKEND

 

Sport. Imoco, è finale Mondiale

Una vera maratona di emozioni sul taraflex ma alla fine Conegliano sfata il tabù Vakif (Pantere due volte sconfitte dalle turche in precedenza in Champions) e vola all’atto conclusivo del Mondiale per Club. Le gialloblu di Santarelli si portano due volte in vantaggio nel computo set salvo farsi rimontare dalle avversarie. Al tie-break parte fortissimo Istanbul che però si fa raggiungere dalle Pantere che alla fine prevalgono 23-21.

Attualità. Traffico di rifiuti, primato trevigiano

Un risultato affatto lusinghiero per la Marca Trevigiana: nel corso dell’Ecoforum Veneto di Legambiente, il capoluogo è stato identificato come capofila in Regione per il numero di infrazioni accertate in tema di traffico illecito di rifiuti. Impietoso il dossier Ecomafia: nel 2018 a Treviso sono state 240 le situazioni illegali verificate con 273 denunce, due arresti e 90 sequestri.

Attualità. Passaggi a livello chiusi da Conegliano a Vittorio

Gli automobilisti dell’Alta Marca dovranno pazientare un mese, cercando percorsi alternativi lungo le strade che dalla città del Cima portano a quella della Vittoria. I lavori di consolidamento della ferrovia che conduce a Ponte delle Alpi, la cui tratta finale sarà interamente elettrificata, richiederanno infatti la chiusura di diversi passaggi a livello lungo le varie strade. Il cronoprogramma degli interventi inizierà lunedì 9 dicembre e si concluderà all’Epifania 2020.

Attualità. Furti nelle case, convegno a Roncade

Sistemi antifurto attivi ma anche un corretto uso dei social network. Questi i consigli basilari forniti da Christian Demma, fondatore della pagina Facebook “Furti in corso”, durante il convegno ospitato ieri sera dalla sala comunale di Roncade. “Il controllo del vicinato resta una risorsa importante”, ha aggiunto il sindaco Pieranna Zottarelli.

Eventi. ECO CITY LAB, i Lego in Autostazione

Una nuova mostra con i celeberrimi mattoncini verrà aperta tra una settimana esatta nei locali dell’Autostazione di Treviso, in Lungosile Mattei. L’esposizione, curata dai fratelli Giuliamaria e Gianmatteo Dotto Pagnossin, attinge alla collezione privata di Wilmer Archiutti e proporrà una immagine di città ecologica, con ampi spazi verdi e ricorso all’energia eolica. Tutti i dettagli in NotiziePlus.it

Sport. Ponzano nella tana del Sanga Milano

Trasferta in Lombardia per le ragazze di coach Campagnolo. Sul campo dove un anno fa colsero la prima storia vittoria in Serie A2 le biancoverdi si misureranno in un confronto in chiave salvezza contro una diretta rivale, attualmente appaiata a quota 6 punti in classifica. Confermate le assenze di Coffau e Zecchin, Ponzano recupera appieno capitan Brotto.


Condividi sui social