redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Impresario edile muore sul colpo in cantiere – TG Plus NEWS

779Views
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. sera 28 maggio

Cronaca. Impresario edile muore sul colpo in cantiere

Purtroppo si continua a morire sul posto di lavoro. E’ successo questa mattina verso le 8 a Concordia, in un cantiere dove si sta ristrutturando un’abitazione, dove un impresario edile di 74 anni è deceduto. Tra le ipotesi, al vaglio degli inquirenti, un errore umano nella manovra di una gru che avrebbe travolto l’uomo opppure che il 74enne sia stato colto da un malore e che il mezzo lo abbia solamente sfiorato. Per stabilire le cause della morte sarà probabilmente richiesta l’autopsia. Sul fatto sta indagando la Procura di Pordenone, sul posto anche il pm di turno e i carabinieri di Portogruaro, assieme agli ispettori Spisal.

Viabilità. Passante di Mestre chiuso anche questo weekend

Anche questo fine settimana sarà chiuso il Passante di Mestre, in direzione Trieste, allo scopo di proseguire nelle opere di manutenzione in assenza di traffico avviate lo scorso weekend, rispetto al quale però la chiusura durerà un giorno in più: questo perché lunedì 1 giugno è giorno prefestivo e per via del traffico non ancora a pieno regime a causa delle limitazioni negli spostamenti tra regioni. Nello specifico, l’intera carreggiata est sarà chiusa dalle ore 21.00 di venerdì 29 maggio alle ore 6.00 di martedì 2 giugno e resteranno chiuse in entrata, in direzione Trieste, le stazioni di Spinea, Martellago-Scorzè e Preganziol. Pertanto il traffico della A4 in direzione Trieste sarà deviato all’altezza del bivio A4-A57 a Dolo sulla carreggiata est della A57-Tangenziale di Mestre, in direzione Trieste. Regolare invece il traffico in carreggiata ovest (direzione Milano).

Scuola. Sospesa la terza rata del servizio di trasporto scolastico

La Giunta Regionale del Veneto ha deliberato la sospensione della terza rata del servizio di scuolabus, sospeso a seguito dell’interruzione delle scuole a causa della pandemia da Covid-19. Il costo annuale del servizio ammonta a 156,90 euro suddiviso in tre rate da 52,30 ciascuna: con la sospensione, le famiglie che ancora non hanno pagato la terza rata non saranno tenute a farlo, mentre quelle che all’inizio dell’anno avevano optato per il pagamento in un’unica soluzione, saranno rimborsate per una quota parte. Alle stesse famiglie è stato chiesto di manifestare l’eventuale volontà di avvalersi del servizio di trasporto scolastico per l’anno prossimo, fermo restando che, così come per l’avvio della scuola, l’organizzazione del servizio dipenderà dall’evoluzione dell’emergenza sanitaria.

Spettacoli. Arriva il Teatro da asporto con Carlo&Giorgio

Quattro spettacoli da assumere comodamente a casa propria, collegandosi al canale YouTube di Carlo & Giorgio. A proporla è il Teatro Stabile del Veneto in collaborazione con il duo veneziano, grazie a una rassegna intitolata, non a caso, Teatro da asporto, ovvero quattro spettacoli tratti dal repertorio dei due attori comici e registrati nel corso degli anni, che verranno trasmessi sul palco virtuale. Si comincerà con Carlo, Goldoni & Giorgio, mercoledì 3 giugno ore 20.00 e domenica 7 giugno ore 24.00 Poi I migliori danni della nostra vita, mercoledì 1 luglio ore 20.00 e domenica 5 luglio ore 24.00. quindi sarà la volta di Favolosi: mercoledì 4 agosto ore 20.00 e domenica 9 agosto ore 24.00 Si chiuderà con Esserci o non esserci: mercoledì 2 settembre ore 20.00 e domenica 6 settembre ore 24.00.


Condividi sui social